Champions feat. Ensi

Champions feat. Ensi

Anagogia

2013 - Hip-Hop

Descrizione

Fuori ora, in esclusiva su Rockit, il primo singolo "Champions" feat. Ensi, estratto dall'album di esordio, in uscita a Gennaio 2014, di ANAGOGIA, una delle nuove promesse del rap italiano.

Solo 20 anni e Marco, aka Anagogia, rapper e producer, ha già all'attivo collaborazioni di pregio (compresi artisti affermati come Salmo e Bassi Maestro), la partecipazione a Mtv Spit e apprezzamenti da colleghi di "peso" della scena per le sue qualità di freestyler, la maturità compositiva e di riceca della parola, la potenza del flow.
Dopo l'assaggio delle doti artistiche di Anagogia, con l'EP "Identity", uscito ad agosto in free download su Rockit, il rapper che stupisce (a partire dal filosofico moniker), rilascia il primo singolo di sicuro impatto "CHAMPIONS" che vanta il featuring della rapstar Ensi, tra i primi a credere nelle capacità di Anagogia, e a cui seguirà presto il video annesso.

Una traccia potente, incisiva e "battagliera" che usa la metafora della boxe-rap con cui Anagogia vuole sfidare il mondo a muso duro e pugni serrati.

"Sulla base pugilato
e ne esci mutilato
perchè arrivo da ogni lato
e sul quadrato
prendo il talento di Tyson duplicato
ti buchi il capo
perchè io non smetto finchè non mi sento supplicato"

Un pezzo che trasuda la passione dell'autore per il rap, vera vocazione ma anche sfogo, un brano autocelebrativo come nella tradizione del genere, che non può lasciare indifferenti.

"Mi hanno insegnato a non parlare di ciò che non sei | il rap è la mia cosa preferita come John Coltraine"

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia