Terzo Tempo

Terzo Tempo

Barile + Gheesa

2014 - Rap

Descrizione

"Terzo Tempo" è il nuovo album di BARILE + GHEESA, disponibile in freedownload su couscousclap.com per Cous Cous Clap da martedì 9 dicembre.

BARILE + GHEESA sono un rapper e un beatmaker trapanesi, veterani della scena siciliana. Dopo aver partecipato attivamente a diversi progetti uniscono le loro forze nel 2013 per il loro primo disco ufficiale "Riad", supportato da Unlimited Platform, sottoetichetta di Unlimited Struggle, e scaricabile gratuitamente sul blog della stessa label. "Cerchiamo di fare cose nuove non tradendo il boom bap" questo il motto del duo, che fino adesso ha portato queste parole avanti con successo e coerenza.

"Terzo Tempo" è il secondo album di BARILE + GHEESA, un progetto crudo e diretto ma allo stesso tempo curato nei minimi dettagli. Dieci tracce che esprimono tutta l'esperienza accumulata negli ultimi anni dai due siciliani, un disco profondamente hip hop caratterizzato da rime precise e un vocabolario ricercato ed efficace nelle metriche e nel flow. Le produzioni si muovono tra il classico suono golden age e momenti più elettronici, sonorità proiettate nel futuro che non tradiscono però le radici del rap anni '90.

Le collaborazioni al microfono sono varie e importanti: nomi storici del rap italiano come Turi, Medda, Kiave, i siciliani Shorty e Marcolizzo, il collettivo Poche Spanne (FunkyNano, Mattak). "Terzo Tempo" è il primo lavoro della crew/collettivo "Cous Cous Clap", nata quest'anno da un idea di Barile, Gheesa e di Marco Fato e Federico Mauro che si occupano dti tutta la parte visual, dalle grafiche ai video.

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia