G-Fast - Go to Mars

16/03/2014 - 18:22 Scritto da G-Fast G-Fast 0


DESCRIZIONE
"Go to Mars” si è detto un giorno G-Fast, poliedrico One Man Band. Per fuggire da questa Terra così deturpata dall’uomo ho bisogno di un’astronave. ​​Allora via! Si rifugia nella sua casa in campagna e si rinchiude nella sua officina-laboratorio segreta per costruire la M.A.R.S. (My Alternative Rebel Ship). ​ ​Ridimensionando un po’ le sue velleità da moderno Noè e, superando l’annoso dubbio se nasca prima l’uovo o la gallina, porta con sé solo quest’ultima per tentare di ricreare sull’incontaminato Pianeta Rosso una nuova colonia.

L’atmosfera campestre del video richiama le radici musicali di G-Fast, che in questo brano - titolo anche dell'omonimo album uscito a gennaio 2014 – miscela rock, country e blues fino a ​diventare quasi punk nel ritornello che fa da propulsione al pezzo come fosse l’astronave stessa in partenza.​ Questo viaggio, raccontato grazie alla sapiente manipolazione delle immagini di Luca Tartaglia (regista per J-Ax, Emma, Giusy Ferreri e molti altri), riesce a cogliere l'ironia e la personalità di G-Fast ed ha un risvolto decisamente inaspettato: il protagonista, costretto a tornare alla velocità del suono, si ritrova nel taschino un "souvenir".

Curiosità: nel pezzo c'è la registrazione originale delle comunicazioni tra l'astronauta Armstrong e Houston, in cui Armstrong una volta messo piede sulla luna dice di vedere qualcosa di molto strano, di incredibile e da Houston gli intimano in maniera concitata di cambiare canale della radio su una frequenza protetta...gli sarà capitata la stessa cosa che è capitata a G-Fast su Marte?

---
L'articolo G-Fast - Go to Mars di G-Fast è apparso su Rockit.it il 2014-03-16 18:22:08

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia