Roll The Shadows EP

Roll The Shadows EP

Madyon

2016 - Rock, Pop, Britpop

Descrizione

Venerdì 20 Maggio 2016, sarà disponibile in digital download e in tutte le piattaforme streaming “Roll The Shadows”, il nuovo EP dei Madyon.

A poco più di un anno dal primo EP “Miracle”, la band torna dagli Abbey Road Studios di Londra con un bagaglio di suoni completamente rivisitato che affonda le sue radici nel più puro rock inglese.

“Arrivando da un EP molto contemporaneo come “Miracle”, abbiamo trovato il nostro nuovo step evolutivo guardando indietro, contestualizzando i suoni più classici del brit-pop con il nostro stile cantautoriale - racconta Cristian Barra, frontman e songwriter della band – L’obiettivo era quello di fare un disco più maturo e siamo giunti alla conclusione che questa maturità andasse ricercata nella capacità di realizzare un prodotto musicale estemporaneo, in grado di non subire il processo di rapido invecchiamento che caratterizza il mondo della musica oggigiorno.”

Sintesi di un percorso artistico e umano, “Roll The Shadows”, conferma il livello di consapevolezza della band cuneese, alla continua ricerca del giusto equilibrio tra contenuti, musicalità e originalità. Anticipato dal singolo “Invisible”, l’EP si compone di 6 brani ed è il risultato di un’analisi molto lucida e liberatoria di dinamiche emotive legate ai rapporti fra le persone. Un’indagine introspettiva, caratterizzata da una costante malinconia di fondo, che però non lascia mai spazio alla rassegnazione.

Come gli altri lavori dei Madyon, anche “Roll The Shadows” vanta firme importanti su diversi aspetti della produzione. Per questo EP infatti la band si è nuovamente affidata all’esperienza di Christian Wright, ingegnere degli Abbey Road Studios che ha sfornato album di successo per artisti come Ed Sheeran, Keane, Mumford & Sons e Gabrielle Aplin.
L’artwork e la copertina invece hanno visto la collaborazione di Lola Airaghi, storica disegnatrice di Dylan Dog, Brendon, Morgan Lost ed altri successi della Sergio Bonelli Editore.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia