Sorriso tigre

Sorriso tigre

Sorriso Tigre

2014 - Pop, Elettronica

Descrizione

Siamo nella foresta tropicale più scura a cui riusciate a pensare, non c’è nessuno che sappia leggere i muschi sugli alberi o i voli delle rondini, né che abbia mai costruito una trappola per mangiare. Mentre stiamo pregando tutti gli dei di cui ci ricordiamo il nome, incontriamo una tigre. Sorridere.
Quando ero piccolo avevo questo libro di scienze su cui c’era scritto “Cosa sarebbe successo se non ci fosse stato l’attrito?” Risposta “Ogni cosa dalla terra sarebbe volata sullo spazio per la forza centrifuga”. Era così che mi sentivo.
Sorriso Tigre. 2013. Canavese, Michigan.

Sorriso Tigre è un trio batteria, basso, synth e campionatori.
Provengono da anni di follie post punk e demenzialsperimentali sotto il nome di Moretti Killer. Poi si sono innamorati dell’elettronica, della black music, della ripetizione. La svolta nel sound che stavano intraprendendo è stata definitivamente portata a compimento dalla produzione di Marco Jacopo Bianchi (Cosmo, Drink to me), che ha prodotto, registrato e mixato il tutto. In una delle tracce il trio sperimenta un featuring rap allucinante con Gioacchino Turù, a testimonianza della vena folle e pronta a tutto.

I tre si preparano a un nuovo percorso insomma, di cui le 8
tracce sono solo il punto d’inizio.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia