Nicola Barghi - I Must Be Wrong

Nicola Barghi

I Must Be Wrong

di avatar Andrea La Placa Andrea La Placa 30/07/2005


Nicola Barghi ha fatto un ottimo lavoro, questo è bene chiarirlo sin da subito. "I Must Be Wrong" è il suo disco d'esordio e - nonostante sia autoprodotto e questa sia, a tutti gli effetti, una one-man-band - se c'è qualcosa che traspare, quella è la la cura, l'impegno e le capacità spese nella sua realizzazione. Ed il risultato finale ne è il meritato coronamento.

La proposta si orienta sul rock, mostrando disparate influenze, prima su tutte quella del pop-rock di matrice anglosassone, essendo Nicola un fan di lunga data di McCartney e dei Beatles. Tutti gli elementi, da quei bei accenti folk della prima psichedelia al blues, contribuiscono in maniera del tutto naturale alla riuscita di brani come "Weeping on a willow" o la strumentale "My soul", che sono esempi lampanti della caratura dell'album.

I quaranta minuti di musica scorrono piacevoli ma non banali, regalando un'esperienza molto più gradevole di tanti, troppi dischi. Provate a dare un ascolto al promo digitale, consci che il disco mantiene le promesse e migliora di ascolto in ascolto.

{+} mostra info disco

Tracce di Nicola Barghi, I Must Be Wrong

01. I Must Be Wrong
02. The Gods Song
03. Weeping On A Willow
04. You Came Into My Life
05. Sue Torp
06. My Soul
07. Dream Is Over
08. Blue Seagull
09. You're My Lover
10. To The Reach Of Time
11. Lady Moon
12. Lullaby

Commenti per Nicola Barghi I Must Be Wrong

Commenti

Non ci sono commenti. {+} scrivine uno

si parla di:



album/recensioni:

La discografia di Nicola Barghi



2010-07-30 20:28:45