Per essere recensiti su Rockit

Tutte le informazioni necessarie per ricevere una recensione su Rockit

Per richiedere una recensione su Rockit bisogna anzitutto avere o creare una pagina artista, inoltre devi aver attivato Rockit PRO: in tal caso, puoi chiedere una recensione per qualsiasi tuo componimento, singolo, ep oppure disco. Con Rockit PRO, il nostro servizio pensato per chi suona (ci sono molte altre opportunità per gli artisti, dai un occhio), si possono avere fino a 3 recensioni all'anno. Di singoli o componimenti di più tracce.

Come si chiede una recensione?

Si segue il procedimento che ti raccontiamo qua sotto. Passo passo, tutto quello che devi fare per richiedere una recensione:



  1. Se ancora non ce l’hai, crea un profilo utente su Rockit cliccando sull’icona utente in alto a destra e registrati. Se vuoi chiedere una recensione, quel profilo deve essere un profilo PRO attivo. 

  2. Una volta loggato, clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra per entrare nella tua “dashboard.

  3. Clicca su “aggiungi” nella sezione "singoli e album". Inserisci la copertina, le tracce e i file mp3 (dimensioni max 15 MB). Una volta terminato il caricamento di tutti i dati, salva. Poi clicca sul pulsante “richiedi recensione”

  4. Quando il tuo disco sarà assegnato a un recensore riceverai un'email di conferma, e ne riceverai un'altra quando la recensione sarà pubblicata. I tempi dipendo dalle richieste arrivate in redazione, ma cerchiamo di fare tutto in tempi rapidi. 


Quando carichi il tuo album, il giorno che inserisci come data di uscita determina il momento della pubblicazione della recensione, e il momento in cui tutti possono ascoltare i tuoi mp3. Per ogni traccia puoi indicare se gli utenti possono solo ascoltare o anche scaricare le tracce mp3.

Se indichi una data di uscita futura, le tracce saranno ascoltabili (ed eventualmente scaricabili) solo dopo il giorno che hai indicato come data di uscita. Solo il recensore potrà ascoltare le tracce prima. La recensione, se verrà fatta prima della data di uscita che hai indicato, verrà resa pubblica solo dalla data di uscita indicata.

Per dubbi o problemi potete scriverci tramite il form di contatto.

Importante: non accettiamo richieste di recensione via mail, Instagram o Facebook o tramite invio di una copia fisica dell’album in redazione. I dischi devono essere caricati sotto forma di mp3 su Rockit, non esistono altri metodi. 

---
L'articolo Per essere recensiti su Rockit di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-02-22 00:00:00