La verità su Piero Pelù e Jeeg Robot d'acciaio



Questa pagina vuole svelare uno degli X-file della musica italiana, fu Piero Pelù a cantare la sigla di Jeeg Robot d'acciaio? La leggenda è stata già analizzata sulle pagine di Rockit, per mesi, le voci si accavallavano contrastanti: chi dava prove certe e chi riusciva ad eliminare qualsiasi certezza, se volete leggervi la paginetta in questione questo è il link.

In fondo alla pagina c'è anche la possibilità di votare e di dare la propria opinione e, ragazzi, la leggenda è talmente radicata che oltre il 60% dei voti dicevano che Piero cantò la sigla di Jeeg!

Ma la verità è venuta fuori, bastava chiederlo a Piero... e così ho fatto... attraverso un suo amico, Marco Vichi, trovato per caso proprio grazie alla pagina indicata sopra. Ecco la risposta (pure un po' inkazzata!):

"Ma che ci vuole per questa storia di Jeeg? una smentita ufficiale alla TV? NO, NON ERO IO A CANTARE JEEG ROBOT... a quell'epoca giocavo a pallone, andavo in Vespa, e facevo tutte altre cose...... insomma NO NO NO"

...be', a me un po' dispiace, comunque potete leggervi l'intervista (linkata nella scheda dei Litfiba) che io gli ho fatto tramite Marco Vichi.... altro che bruscolini!



---
L'articolo La verità su Piero Pelù e Jeeg Robot d'acciaio di Giulio Pons è apparso su Rockit.it il 1998-01-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia