Mixtape Furgone #3: Gazebo Penguins

Cosa ascoltano in furgone i Gazebo Penguins?

Le canzoni che ascoltano i Gazebo Penguins in furgone
Le canzoni che ascoltano i Gazebo Penguins in furgone

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. In questa terza puntata della nostra rubrica tocca ai Gazebo Penguins.

 

James Holden - "The Caterpillar's Intervention"


video frame placeholder

Questo serve per darsi un tono spocchioso/saccente ma in realtà è una cover dei Battles, ma è anche quello che ha fatto avvicinare un montanaro come Capra alla fighetteria dell'elettronica e infatti adesso è insopportabile.

CALIFONE – "We are a payphone"


video frame placeholder


Questo disco ce lo siamo cagati in 16, forse perché non è 'sto granché, ma QUESTO PEZZO è stato il top nelle ultime date quando risali sul furgone, hai caricato, il sudore si è asciugato e prendi e vai verso l'albergo. Quando entrano i fiati cominci già a sognare e puoi tranquillamente non farti la doccia.


Bachi da Pietra – "Tito Balestra"


video frame placeholder

Questo è stato perfetto nelle ultime date quando hai cenato, le porte del locale hanno appena aperto, la gente comincia ad arrivare, Piter finisce di fare il banchetto e il resto della truppa se ne va in furgone ad ascoltare qualcosa. Giovanni Succi regala flow e sana spocchia uso ridere, forse il testo più bello dell'anno.


Jon Hopkins – "Open Eye Signal"


video frame placeholder

Altro pezzone da top3 per numero di ascolti su Fafner Furgone vai di busseria amigos.


Paul Kalkbrenner - "Azure"


video frame placeholder

Questo è più vecchio ma ci frega il giusto perché è PERFETTO come ultimo pezzo prima di arrivare al locale e alzare a manetta e abbassare i finestrini facendo su e giù con le mani tamarre.

 

Deafheaven - "Dream House"


video frame placeholder

Sicuramente in top3 tra i pezzi più ascoltati durante il tour di RAUDO da aprile a dicembre.

 

Machweo – "Tramonto"




Questo pezzato lo ascoltiamo da mesi perché è una roba che sta producendo Sollo in Igloo Audio Factory. Machweo è un ragazzo di Carpi che fa musica che spinge in modo bestiale e questo è il primo singolo uscito per Bad Panda Records. C'è anche una gnocchissima chitarra di Capra nel pezzo.

poi ci sono anche:


Bon Iver - “Perth”
Queens Of the Stone Age - "If I had a tail”
Iron Maiden - "Fear of the dark"
Zibba - "Senza di te"

---
L'articolo Mixtape Furgone #3: Gazebo Penguins di Simone Stefanini e Alice Tiezzi è apparso su Rockit.it il 2014-04-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia