Descrizione

"La genesi di questo disco è stata per noi travagliata, come se fosse un percorso inevitabile, fatto di attese, speranze, ricerca e ispirazioni.
In questi anni abbiamo suonato e sentito così tante volte le nostre canzoni da averne avuto una visione chiara sin da subito, nell'arrangiamento e nell'atmosfera.
Il resto è stato un lavoro di consolidamento del nostro rapporto, nato quando eravamo dei ragazzini che andavano a scuola. Affrontare insieme i cambiamenti, il tempo che passa e tramutarlo in musica. Quando ci chiudiamo in sala prove è come se mettessimo da parte il mondo esterno, i problemi, ogni sorta di pensiero. Si crea un collegamento tra noi tre, attacchiamo gli strumenti, uno sguardo, e si comincia..." Bidiel

Questo secondo album del trio catanese composto da Brando Madonia, Luca Caruso e Davide Toscano esce a tre anni di distanza dal primo e viene affidato alla produzione di Rno Engelhardt. Il produttore, arrangiatore e polistrumentista olandese si interessa al progetto sin dai primi provini e lavora all'album assieme al trio prima in Sicilia (pre produzione e registrazioni), poi in Olanda (post-produzione), poi nuovamente in Sicilia per il mix (in cui entra in squadra anche Carlo Natoli) e infine a Milano per il mastering. I brani si impregnano di questi viaggi, degli aeroporti, di ogni scontro e incontro, del nuovo gergo anglo-siculo generato durante i mesi di lavoro, del confronto tra analogico e non-analogico, e diventano lucidi, semplici e veri.

Credits

Registrato e mixato presso il Phantasma Studio
Mastering - Alessandro Gengy di Guglielmo
Artistic production by Arno Engelhardt & Bidiel">Bidiel
All Arrangements by Arno Engelhardt & Bidiel">Bidiel
All songs mixed by Carlo Natoli & Arno Engelhardt
Produced by VICEVERSA RECORDS
Keyboards by Arno Engelhardt
Additional Acoustic & Electric Guitars by Arno Krabman on:
LETTERA AD UN VIVO | LUNEDI | NON VA VIA | REVOLVER | SATELLITI
Artwork - Alessio Andronico
Photo - Gianluca Normanno

ALL RIGHTS OF THE PRODUCER AND THE OWNER OF THE RECORD
RESERVED. UNAUTHORIZED COPYING,
HIRING, LENDING, PUBLIC PERFORMANCE AND
BROADCASTING PROHIBITED/ VV1EB020
℗ & © 2016 VICEVERSA RECORDS

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia