DeLorean Music

DeLorean Music

Bq: Ram

2015 - Rap, Elettronica

Descrizione

"DeLorean Music" è il nuovo album dei BQ:RAM in uscita il 23 Gennaio per ThisPlay Music, disponibile su iTunes, tutti i digital store e in edizione limitata in formato vinile in esclusiva su HHV.de (il piu' importante negozio di musica Black in Europa)
BQ:RAM sono due dj e produttori musicali italiani. La loro esperienza come selezionatori nei club più cool e underground del mondo inizia quasi dieci anni fa, ma è nel 2010 con il loro secondo LP "Blue Sand City (2010), un’opera eclettica tra atmosfere electro e soul-jazzy, che il duo riceve un ottimo riscontro di pubblico e critica, con recensioni positive su tutti i magazine specializzati, un singolo trasmesso da Radio Deejay e un tour promozionale che li porta anche negli Stati Uniti. Dopo svariate collaborazioni internazionali, Ep e remix, nel settembre 2012 BQ:RAM vengono chiamati a partecipare alla colonna sonora di "Reality", film di Matteo Garrone premiato con il Gran Prix della giuria al Festival di Cannes.
"DeLorean Music" è il nuovo album di BQ:RAM, 10 tracce dalle sonorità "retro-futuristiche", caratterizzate da synth anni ' 80 che si mescolano alla perfezione con la bass music, la trap e il nu soul più contemporanei. Un'esplorazione del suono che trasporta avanti e indietro nel tempo, capace di catturare il meglio dalle radici della musica urban ed electro degli anni passati per ottenere sonorità innovative.

Ad accompagnare BQ:RAM in questo viaggio ospiti italiani ed internazionali di prim'ordine come il leggendario rapper di Detroit Guilty Simpson (J Dilla, Black Milk), la reginetta dell' RnB Carlitta Durand (Foreign Exchange, Nicolay), la rap star italiana Bassi Maestro (Rakim, Marco Polo), il nuovo talento soul canadese Sarah Linhares (Dj Ride, Pacific Shore), l'mc australiano Citizen Kay el'old school rapper e vocalist inglese Janine Cangy (Microciudad).

Credits

Qui il preorder:
https://itunes.apple.com/it/album/delorean-music/id954261431?l=it&ls=1

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia