Anna's Night Along The Line

Anna's Night Along The Line

Compilation

2016 - Rock'n'roll, Rock, Britpop

Descrizione

Una raccolta fondi speciale e originale quella promossa dalla band The Monkey Weather in collaborazione con l’associazione di volontariato Dottor Clown VCO. I Monkey Weather annualmente organizzano un concerto di beneficenza per onorare il sorriso di Anna, donna dolcissima e mamma di PAul Deckard, voce e bassista della band. Quest’anno il ricordo vive nella preziosa collaborazione con Dottor Clown VCO e i suoi bambini. Un’idea che valorizza l’importante connubio tra arte, musica e solidarietà.

“Anna’s night Along the line. Quando la musica dona un sorriso” è un’iniziativa di crowdfounding che ha alla base uno scambio: chi sceglierà di donare un contributo a Dottor Clown riceverà la complilation che ha coinvolto dodici artisti e dodici canzoni per un solo cuore, quello dei bambini.
La compilation, prodotta con il supporto di Ammonia Records, conterrà brani di The Monkey Weather, Midnight Kings, Shandon, Elli de Mon, Diego Deadman Potron e tante altre realtà musicali della Val d'Ossola.

La campagna di crowdfounding servirà infatti per aiutare i bambini della Fondazione Robert Hollmann di Cannero, centro di eccellenza del nostro territorio dove tutti i martedì i volontari Dottor Clown portano sorrisi e allegria. La Fondazione si occupa di bambini affetti da disabilità visiva importante con l’obbiettivo di favorirne lo sviluppo e seguendo un approccio il più possibile globale, cioè capace di rispondere alle diverse dimensioni di esperienza del bambino, con la sua spinta innata a crescere, conoscere, ampliare le proprie competenze.
La Fondazione Hollmann rieduca i bimbi ciechi ed ipovedenti tra gli 0 ed i 4 anni, e questa campagna è volta a donare due tablet e un tavolo multimediale dotati di software studiato per i piccoli con queste problematiche, indispensabili alla loro educazione. Con l'aiuto dei volontari di Dottor Clown e di questi device i bambini potranno leggere, imparare, giocare, sognare, sorridere e divertirsi. Come tutti gli altri bambini….

Il concerto di beneficenza si terrà sabato 21 maggio alla Loggia del Leopardo a Vogogna: The Monkey Weather si esibiranno insieme a Elli de Mon e Diego Deadman Potron. Come di consueto, prima e dopo lo show sarà possibile offrire il proprio contributo ai “Dottori del sorriso”.

Ma la campagna non si esaurisce nella serata del 21. È già comiciata e andrà avanti fino al 31 maggio. L’obbiettivo è quello di raggiungere un contributo minimo di 1.500 € - ma l’augurio è quello di superare tale somma! - e le donazioni possono essere fatte dalla piattaforma di Musicraiser musicraiser.com/it/projects… Qui si possono trovare diverse possibilità per dare la propria offerta che variano a seconda delle propie intenzioni di donazione e dei premi che sono messi in palio. Oltre alla compilation sono previsti anche ulteriori omaggi come per esempio l’invito speciale al concerto e oggetti che raccontano la vita musicale dei The Monkey Weather.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia