DDMV2

DDMV2

Compilation

2014 - Rap

Descrizione

"DDMV2" è il secondo Mixtape del collettivo Dirty Dagoes, una vera e propria antologia che unisce il meglio dell'Harcore Rap italiano e americano. L'album sarà disponibile in formato fisico in una speciale edizione limitata.

I Dirty Dagoes hanno ripreso un suono che negli ultimi anni sta vedendo una vera e propria rinascita, ispirato alle sonorità originali boom bap dell'ultima decade degli anni '90 accostate alle timbriche e alle tecniche degli anni 2000.

Il team di produttori è riuscito a mischiare sapientemente le sonorità classiche dell'hardcore rap, aprendosi ad un sound più moderno accostando campionamenti sporchi, ricercati e fuori dai soliti canoni a cui ci ha abituato il rap italiano negli ultimi tempi. Gli artisti che hanno partecipato al progetto spaziano da nomi totalmente underground a volti noti del panorama italiano (Jake La Furia, Stokka & MadBuddy, E-Green, Luchè) a vere e proprie leggende della scena Hardcore Rap Americana (Tragedy Khadafy, Sonny Seeza degli Onyx, Prodigal Sunn).

"DDMV2" è la dimostrazione che anche nel 2013 è possibile produrre dei classici Hip Hop in totale controtendenza rispetto alla grande maggioranza della scena italiana, che da qualche anno rincorre la musica elettronica e ammicca alla dance.

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia