Kill Your Boyfriend | New Candys

Kill Your Boyfriend | New Candys

Split

2015 - Punk, Psichedelia, Noise

Descrizione

Split: dividersi. In due generalmente.
Due come le facciate del vinile 10” sul quale viene stampato il lavoro; due come i pezzi che Kill Your Boyfriend e New Candys hanno selezionato per questo split-album congiunto.

Un'operazione intrigante nata dalla mente di VolumeUp, in veste di management dei Kill Your Boyfriend: sentiti i due nuovi brani dei KYB, “Isaac” e “Nicolas”, si pensa ad un 7" pollici split con un gruppo che come sound si associ, ma non sia troppo simile a loro.

Immediatamente ci si dirige sui New Candys, concittadini dei KYB (entrambi sono della zona di Treviso) ed autori di un raffinato rock psichedelico dilatato con accenni garage. Il passo successivo è contattare la Foolica, già etichetta ed ora management dei New Candys, che immediatamente concede il via libera all'operazione.

Si è poi coinvolta Shyrec, la label che ha stampato il primo album dei KYB e che anche in questo caso sostiene la pubblicazione del progetto, divenuto nel frattempo un 10" per questioni di minutaggio relative ai brani contenuti, in collaborazione con XnotyouXme (xnotyouxme.bigcartel.com/).

Per questo split i Kill Your Boyfriend hanno scelto due brani inediti, ancora una volta mixati da Nicola Manzan: “Isaac” e “Nicolas”.
Mentre Isaac è immersa in un'atmosfera mantrica ed ossessiva, Nicolas rivela l'anima più electropunk dei Kill Your Boyfriend.

I New Candys rilanciano con "Dark Love", canzone già pubblicata a metà agosto in una compilation della Picture In My Ear, label di Minneapolis, distribuita in Australia durante il tour dei The Dandy Warhols, e negli States in diverse manifestazioni tra cui Desert Stars Festival in California e CBGB Festival a New York. Il pezzo, che sarà presente nel prossimo album in uscita a fine febbraio, è stato mixato da John Wills.
"Surf 2" è invece una traccia esclusiva di questa release, dalle tinte molto più forti e garage rispetto alla psichedelia del primo brano.

Credits

Kill Your Boyfriend are Matteo Scarpa & Antonio Angeli.
Isaac” & “Nicolas” written by Matteo Scarpa, arranged and performed by Kill Your Boyfriend & Marco Fontolan, recorded by Tommaso Mantelli at Groove Studio, Treviso.
Mixed by Nicola Manzan.
Mastered by Andrea Suriani at Alpha Dept Recording Studios, Bologna.

New Candys are Stefano Bidoggia, Dario Lucchesi, Diego Menegaldo & Fernando Nuti.
"Dark Love" recorded by Gianluca Zanin at Studiobeat 2, Treviso.
Mixed by John Wills at The Imaginarium, Perth, UK.
Mastered by Ruggero Pol at Teatro delle Voci, Treviso.
"Surf 2" recorded by Pierluigi Ballarin at T.U.P. Studio, Brescia.
Mixed by New Candys & Andrea Condotta, mastered by Andrea condotta at Spazio 55, Treviso.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia