Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez (IPA: ['feːdets]) (Milano, 15 ottobre 1989), è un rapper e produttore discografico italiano. È considerato come una delle più brillanti promesse del Rap politico italiano e di tutto il panorama musicale nazionale.

Nato a Milano il 15 ottobre 1989, ma cresciuto in provincia, precisamente a Rozzano e a Corsico, Fedez entra nel mondo della musica partecipando a varie gare di freestyle, giungendo nel 2008 alla finale piemontese del Tecniche Perfette 2008.

I temi principali ricorrenti nei suoi brani sono soprattutto argomenti sociali anticapitalisti, con dichiarazioni contro i politici, la massoneria e il dominio delle caste finanziarie, bancarie e plutocratiche internazionali che si comportano contro i diritti della gente e del popolo. Le sue prese di posizione politiche gli procurano continui attacchi da esponenti politici di tutti gli schieramenti vicini ai poteri forti e alle elite del mondo finanziario e bancario internazionale..

Continua a leggere Fedez su Wikipedia.