La pace dei sensi - il Nulla

La pace dei sensi - il Nulla

Fucina28

2015 - Cantautoriale, Rock, Indie

Descrizione

Durante il 2013 e il 2014 i Fucina 28 hanno girato il Bel Paese per lungo e largo portando in giro la loro musica, continuando nel frattempo a scrivere nuovi brani.
Nell'Agosto del 2014 durante il tour estivo, partito dalla Toscana e terminato in Sicilia, hanno pensato di finanziare una parte del secondo disco tramite la piattaforma di Musicraiser dove hanno raccolto ben 1600 Euro in solo due settimane.
Nel frattempo e per puro caso, Pietro incontra Andrea Salvadori, noto musicista e compositore del panorama musicale italiano, appartenente al progetto “Stazioni lunari "(il progetto di Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco).
Da quell'incontro è nata la produzione del secondo disco in uscita "La pace dei sensi - il nulla“ dove Andrea Salvadori, produttore e direttore artistico, ha preso i Fucina28 per mano e li ha portati nel Funambulo Studio di Lari (Pisa) dove hanno registrato, a presa diretta, il loro secondo album,grazie a questa nuova esperienza abbiamo allargato i propri orizzonti e abbiamo preso spunti per migliorare sempre di più.
“La pace dei sensi - il nulla” è un disco sudato e che fa sudare, questo disco parla di un amore mescolato all’ amaro di questo paese che non vuol capire, anche se può sembrare monotono denunciare sempre gli stessi fatti non possiamo ancora smettere di farlo.
Chi ascolta il disco deve capire e aver la possibilità di riflettere ancora sulle brutte storie che oggi sembrano passate, ma che invece sono quotidianamente con noi, sono nel caffè che beviamo la mattina, sono nell’amore che non c’è e nelle fabbriche che costruiscono malessere. Capendo il passato si può vivere un presente e si può pretendere un buon futuro.
Nel viaggio che ci ha portato al completamento di questo secondo lavoro abbiamo trovato la nostra pace dei sensi e che alla fine abbiamo scoperto che è “il nulla”, e “il nulla che ci resta l’abbiamo preferito a voi”, a quel modello di uomo comune che invade le strade di questo mondo che a noi sta un po' stretto”.

Credits

Direzione artistica: Andrea Salvadori
Prodotto da: Andrea Salvadori e Fucina28
Mixato e masterizzato da: Andrea Salvadori

FORMAZIONE:
Pietro Giamattei - voce e chitarra
Andrea Marra - chitarra elettrica
Ornella Varvaro - basso
Riccardo Di Paola - batteria

Illustrazioni album: Creatura di sabbia
Grafica e booklet: Melania Romeo

La formazione ufficiale ha partecipato all'incisione in presa diretta dell'intero disco, con la collaborazione di Andrea Salvadori che ha riarrangiato al piano "L'incostanza Vol. II".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia