I migliori amplificatori per il vostro giradischi

20/04/2016 - 13:44 Caricato da Redazione
Forse non tutti sanno che un giradischi ha bisogno di un amplificatore particolare: normalmente viene fornito all’interno di un hi-fi tradizionale, lo stesso che usate per collegare il lettore cd, la radio o la televisione.
Se invece vi interessa avere in casa solo il giradischi e collegarlo direttamente a delle casse amplificate, ecco otto esempi di bellissimi amplificatori che potrebbero fare al caso vostro. Il rapporto qualità prezzo vi regalerà belle soddisfazioni.

via
Pro-Ject Box E - $69.99
Non fatevi ingannare dal prezzo così basso, questo amplificatore economico surclassa buona parte dei modelli di fascia media (e non solo). Indicato per le cartucce MM, il Pro-Ject Box E è uno dei migliori modi per collegare velocemente il vostro giradischi ad una coppia di casse. Ottimo per chi ha poco spazio in camera. (sito internet)
Pro-Ject Phono Box MM/MC - $129
Oltre all’ottimo prezzo, questo piccolo amplificatore funziona ugualmente bene sia per le cartucce MM che MC, in più vanta delle ottime connessioni RCA placcate in oro. (sito internet)
Edwards Audio Apprentice MKII - $129
Grazie alla scatola in materiale acrilico - da qui il prezzo così basso - il MKII si classifica tra i più piccoli e al tempo stesso economici amplificatori per giradischi. Largo poco più di 10 cm, è assolutamente facile da usare: ha solo il pulsante di accensione. Il volume garantito è più che accettabile. (sito internet)
Rega Fono Mini A2D USB - $175
Rega ha pensato a questo mini amplificatore per cartucce MM fornito anche di una porta USB che vi permetterà di convertire digitalmente il vostri vinili. Il design è minimale, sul retro trovate le connessioni tradizionali mentre davanti c’è l’ingresso USB, un pratico controllo volume e la vite per la messa a terra. (sito internet)
Schiit Audio Mani - $129
Nonostante il nome piuttosto ambiguo, tutti i prodotti Schiit Audio Mani hanno sempre avuto ottime recensioni da parte delle riviste specializzate. Destinato alle sole cartucce MM, è una semplice scatola che garantisce un suono più che soddisfacente ad un buon prezzo buono. (sito internet)
Graham Slee Communicator - $299
È un amplificatore fatto a mano dall’inglese Graham Slee. È pensato per cartucce MM e viene fornito con un modello base per l’alimentazione elettrica. E possibile però acquistare un'ulteriore alimentazione che migliorerà maggiormente il vostro suono. (sito internet)
Creek Audio OBH-15 MKII - $595
Supporta sia cartucce MM che MC. Questo amplificatore è decisamente piccolo ma, al tempo stesso, molto solido. La sua struttura di alluminio ha proprietà assorbenti che migliorano la trasmissione del suono. Le componenti dell’interruttore pensato per permettervi di passare da una cartuccia all’altra vi garantirà degli ottimi risultati con le MC. (sito internet)
Trichord Dino Price - $712
Siamo arrivati al modello più caro di tutti. Questo amplificatore è adatto sia alle cartucce MM che MC, e può considerarsi un classico dell’ascolto hi-fi. In più, grazie a tutta una serie di accessori che vi permetteranno più di un upgrade, arriverete ad avere un prodotto di alta gamma. Certo, dovrete mette in conto di spendere più di mille dollari. (sito internet)

---
La gallery I migliori amplificatori per il vostro giradischi è apparsa su Rockit.it il 2016-04-20 13:44:39