Le 10 chitarre più brutte di sempre

27/04/2016 - 12:24 Caricato da Redazione
In più occasioni vi abbiamo parlato degli strumenti più assurdi mai inventati, ora è stata messa in vendita la NES Paul, una chitarra costruita utilizzando la scatola di una vecchia console Nintendo.

Quale miglior occasione per andare a rivedere le più brutte chitarre mai create in assoluto? Da un classico intramontabile come la Wangcaster - la chitarra a forma pene - fino all’orribile acustica costruita apposta per Pat Metheny.
The Pizza Hut Guitar
Che si tratti di un’operazione di marketing mal riuscita o di uno strano esperimento di qualche liutaio amante della nota catena di pizzerie, la Pizza Hut Guitars è probabilmente la più brutta chitarra mai vista. La si può trovare su eBay a partire dai 200 dollari.
La NES Paul: la chitarra costruita con un Nintendo
Costruita da DoniGuitars, il prezzo parte dai 530 euro più gli optional, ovvero la possibilità di avere il proprio personaggio Nintendo preferito sulla paletta.
Glen Burton: la chitarra a forma di mitragliatrice
Molti conoscono l’americana Glen Burton solo per questo modello, la Machine Gun Guitar. Su Amazon la trovate a partire dai 200 dollari.
The Pikasso Guitar
Costruita su richiesta da Pat Metheny, è stata creata nel 1984 dalla liutaia Linda Manzer. Unisce in un solo strumento tre chitare acustiche e un’arpa.
The Wangcaster: la chitarra a forma di pene
È un grande classico, la chitarra il cui corpo ricorda la forma di due enormi testicoli. Su diversi blog per chitarristi potete trovare il giudizio di chi l’ha provata e pare sia molto scomoda da suonare. C’è chi ha speso anche 1800 dollari per averne una.
Koopa Troopa: la chitarra ispirata dalla tartaruga di Mario Bros.
Qualche anno fa è comparsa su reddit questa chitarra a forma di Koopa, la tenera tartarughina di Super Mario Bros.
L'ukulele a forma di PacMan
Sempre rimanendo in ambito videogiochi, come fare a meno di un ukulele ispirato a PacMan?
Le chitarre di Star Wars
Anche queste costruite da DoniGuitars, ecco le chitarre a tema Star Wars. I prezzi vanno dai 500 euro in su.
The Angel Sword Guitar
Creata nel 1993 per il ventesimo anniversario della band rock giapponese The Alfee. Ne esistono solo 20 esemplari: il prezzo di partenza era di quasi 10,000 dollari ma oggi su eBay la potete trovare a molto meno.
Il basso invertito
Il bassista Stig Pedersen, fondatore del gruppo heavy metal danese D-A-D, una volta è salito sul palco con questo basso a due corde del tutto assurdo.

---
La gallery Le 10 chitarre più brutte di sempre è apparsa su Rockit.it il 2016-04-27 12:24:19