I migliori hotel del mondo per chi ama i vinili

04/04/2016 - 11:36 Caricato da Redazione
Se siete degli appassionati dell’ascolto della musica in vinile, almeno una volta nella vita dovreste provare uno di questi 12 hotel. In queste lussuosissime suite, oltre ad arredamenti di design e a tutti i comfort possibili, potrete disporre dei migliori giradischi e delle migliori discografie selezionate accuratamente dai più importanti dj del momento.

via
Soho House Berlino, Germania
Torstraße 1, 10119 Berlino

Nel loft all’ultimo piano di un bellissimo palazzo in stile Bauhaus, gli ospiti del Soho House avranno accesso ad una collezione di 100 vinili scelti dall’autorevole sito TheVinylFactory.com. Al piano terra è presente anche un negozio di dischi dove si possono assistere a concerti e dj set, ascoltando la musica con il prestigioso impianto costruito a mano dalla Funktion One.
Autor, Varsavia, Polonia
Lwowska 17/7, 00-667 Varsavia

Curato dall’architetto Mateusz Baumiller del Mamastudio in un palazzo del diciannovesimo secolo, le stanze dell'Autor Hotel sono arredate con i mobili e con le opere dei più importanti designer e artisti polacchi. In più gli ospiti potranno accedere ad una preziosa collezione di dischi tutta dedicata alla musica polacca, a partire dai più grandi jazzisti fino ad arrivare ai nuovi nomi della musica elettronica locale.
Hotel Max, Seattle, USA
620 Stewart St, Seattle, WA 98101

Costruito all’interno di un palazzo del 1920, l’hotel può vantare arredamenti dell’epoca e una grande esposizione con più di 350 quadri. Tutto il quinto piano è dedicato alla Sub Pop, l’etichetta culto di Seattle: è possibile ascoltare tutti i vinili pubblicati, approfondire il lavoro Charles Peterson, le cui foto hanno definito in maniera forte tutto l’immaginario del rock di quegli anni e, infine, rivedere tutti i videoclip degli artisti di quel periodo.
The Goodland, Santa Barbara, USA
5650 Calle Real, Goleta

A pochi passi dal mare, tutte le 158 camere sono arredate in pieno stile californiano. Oltre a tutti i comfort - dai corsi di yoga fino ai giochi per rilassarsi - ogni stanza ha un proprio giradischi e gli ospiti sono invitati ad accedere alla collezione di vinili presente nell’atrio per scegliere i titoli che vogliono ascoltare.
Brae accommodation, Victoria, Australia
72 Beal St, Birregurra VIC 3242

Owners Dan Hunter e Julianne Bagnato hanno aperto il loro ristorante nel 2013 e, appena lo scorso anno, sono stati nominati tra i 50 ristoranti più importanti del mondo. Da poco hanno aggiunto la possibilità di prenotare una camera per passare la notte dopo la propria cena. Ogni alloggio è fornito di un giradischi Thorens e di una collezione di dischi decisamente varia che va da Björk, fino a Caribou o Nick Cave.
Hotel Saint Cecilia, Austin, USA
Ispirato ad uno stile decisamente rock’n’roll, il Saint Cecilia può vantare una collezione di dischi specializzata nei classici del rock anni '60 e '70. Gli ospiti potranno ascoltare i loro vinili preferiti usando giradischi Whetstone Audio Rega RP1 e casse Geneva.
The W, Londra, UK
10 Leicester Square, Londra

Le stanze sono arredate con mirrorball e specchi, in puro stile nightclub. È il primo hotel a poter vantare il “Vinyl room service”: direttamente dalla propria camera è possibile ordinare fino a cinque vinili presenti nella collezione curata dalla famosa dj e speaker radiofonica Annie Mac. Troverete di tutto: dalla musica elettronica più recente fino ai grandi classici del soul e dell’hip hop. È anche presente una sezione tutta dedicata al britpop.
Palazzo Gritti, Venezia, Italia
Campo Santa Maria del Giglio 2467, Venezia

All’interno di uno dei più prestigiosi hotel di Venezia, il designer americano Chuck Chewning ha curato l'arredamento di diverse suite con l’intento di esaltare il lusso e lo sfarzo dell’arte veneziana del quindicesimo secolo ma aggiungendo sfumature anni ’70. In ogni camera è presente anche una collezione di vinili curata dallo stesso Chewning: si spazia dalla disco al glam rock, da Bowie fino ai Bee Gees.
Ace Hotel Downtown Los Angeles, USA
929 Broadway, Los Angeles

Costruito all’interno di un teatro degli inizi del ‘900, l’Ace Hotel Downtown ha mantenuto il più possibile lo stile ed i sontuosi arredamenti del periodo. In ognuna delle 16 suite è presente un giradischi Rega RP1 e una ricca collazione di vinili. In più, in ogni stanza, è presente una chitarra acustica per permettere agli ospiti di improvvisare jam session nel loro salotto.
The Redbury South Beach, Miami, USA
1776 Collins Ave, Miami Beach

Curate dal noto fotografo e art director Matthew Rolston, le 69 camere dell’hotel ricordano la golden age della Hollywood più eccentrica e hippie. Rolston che, tra i tanti, ha lavorato anche con Madonna, è riuscito a riportare lo stesso stile dei suoi lavori fotografici. Ogni camera è dotata di giradischi e di una collezione di vinili curata dalla Capitol Records.
The Dean, Dublino, Irlanda
33 Harcourt Street, Dublin

Potrete godere di un giradischi Rega RP1, amplificatori Marshall e una collezione di dischi curata dall’importante negozio Tower Records di Dublino. Non solo, ogni weekend gli ospiti sono invitati ad una serie di dj set proposti direttamente sul terrazzo dell’hotel.
The Ludlow, New York, USA
180 Ludlow Street, NY 10002

L’imprenditore Sean McPherson ha aperto questo hotel due anni fa a Manhattan. Oltre alla vasta terrazza che si affaccia sul Lower East Side e all’eclettico arredamento, la suite ha la particolarità di possedere un lussuoso impianto JBL disegnato da Arnold Wolf, una coppia di piatti Technics 1200 originali degli anni ’70 e una grande collezione di vinili curata dallo stesso McPherson. Potrete trovare di tutto: da Frank Sinatra a Dylan, fino a dischi post punk e hip hop.

---
La gallery I migliori hotel del mondo per chi ama i vinili è apparsa su Rockit.it il 2016-04-04 11:36:49