10 mobili per giradischi per rivoluzionare il vostro salotto

15/02/2016 - 12:18 Caricato da Redazione
Tempo fa vi avevamo dato alcune idee utili per disporre i vinili in casa, oggi vi presentiamo un elenco di mobili porta dischi che si sicuramente vi faranno perdere la testa, e daranno un tocco decisamente elegante al vostro salotto. Rifatevi gli occhi.

via
Modern Record Console (Symbol)- Prezzo: Su richiesta
Nonostante l’elegante struttura in ferro e legno di noce, la consolle della Symbol non è solo un oggetto di design. Il giradischi ha un braccio in carbonio e una cartuccia Sumiko Blue Point # 2. I due amplificatori conferiscono al suono molta più ricchezza ed il subwoofer non delude le aspettative. (info)
Folded Record Bureau (Hugh Miller Furniture) -  Prezzo: su richiesta
Sembra un enorme origami: largo 173 cm per 52 d’altezza, il mobile della Hugh Miller Furniture è sicuramente un bellissimo elemento di design. In più ha inserito, direttamente nel piano d’appoggio, un giradischi Bang and Olufsen del 1985. (info)
LP-H Record & stereo console (Wax Rax) - Prezzo: su richiesta
Dopo tanti mobili porta dischi, la Wax Rax ci propone il suo primo modello dove si può appoggiare anche il giradischi e l’amplificatore. Rigorosamente in metallo, il mobile ha uno stile minimale e decisamente pratico. (info)
Locust Wooden Media Console - Prezzo: $598
Largo 100 cm e altro 74, il mobile ha quattro piani (tre per i dischi e uno per l’amplificatore). Ha uno sportello che si apre dall’alto e protegge così il giradischi dagli urti e dalla polvere. Il design in legno è piuttosto affascinante ed è stato pensato appositamente per nascondere tutti i cavi possibili. (info)
The Living Cube - prezzo: a partire da $2500
È qualcosa di più di un semplice mobile su cui appoggiare il proprio giradischi. Conterrà i vostri vinili, ma anche la vostra tv, il vostro guardaroba, la bici e, infine, vi farà anche da letto. (info)
Turntable Station (Phono Line) - Prezzo: $399
Può essere l’ideale per le case piccole. Questo mobile può contenere fino a 200 dischi (solo 100, invece, se volete inserire anche l’amplificatori del giradischi) occupando uno spazio veramente ridotto. Non ha un posto per la casse ma, come vedete, è previsto un gancio per appendere le cuffie. (info)
Nationale 7 - Prezzo: €1.249
È uno dei nuovi modelli di punta della francese Nationale 7. Ha lo spazio sufficiente per ospitare amplificatori, casse oltre ad un ricca collezione di dischi (sia 45 che 33 giri), e lo stile richiama con eleganza gli anni ’50. (info)
Cardboard Record Player Console (Cush)- Prezzo: $2000 circa
Facciata in noce per un mobile sicuramente importante, sia per dimensioni che per prezzo. In un pezzo unico potrete disporre le casse, il giradischi, l’amplificatore e una discreta collezione di dischi. (info)
Kick Back Cocktail Table (Atocha) -  Prezzo: $9200
“Disegnato per le rock star e le persone che amano ascoltare la musica come loro”, così lo descrive chi l’ha progettato. Il mobile è un’imponente struttura formata da acciaio e legno: può contenere fino 120 vinili ed ha uno spazio apposito per il giradischi. Tocco di classe in più: il vano porta whisky. (info)
Wren M1 Stereo console (Wren Hi-Fi) - Prezzo: $14.900
Costruito con diversi tipi di legni come acero, eucalipto, agrifoglio americano e bocote, il mobile contiene al suo interno casse, subwoofer, amplificatore e giradischi (di base viene inserito un Pro-Ject Debut Carbon ma, se volete, si possono scegliere modelli ancora più costosi). (info)

---
La gallery 10 mobili per giradischi per rivoluzionare il vostro salotto è apparsa su Rockit.it il 2016-02-15 12:18:15