Vi presentiamo gli artisti del MI FAI, uno per uno

29/04/2015 - 15:40 Caricato da Redazione
Come ogni anno, nell'area MI FAI - fumetto arte & illustrazione del MI AMI, 14 bravissimi disegnatori si alterneranno in sessioni di live painting anche durante i concerti. Ve li presentiamo con una gallery speciale di illustrazioni che hanno realizzato per il MI AMI, sul tema degli esploratori :
(tutte le info qui)
Elisa Macellari
Elisa Macellari è un'illustratrice italo-tailandese nata a Perugia. Vive a Milano. E' specializzata in illustrazione per bambini e graphic design editoriale. Elisa ama le cose colorate, gli animali selvatici, la giungla, le creature misteriose, gli oggetti strani e la zuppa tom yum.

Realizzerà il live painting in diretta con Riccardo Sinigallia venerdì 6 giugno.

elisamacellari.com

Ale Giorgini
Ale Giorgini è illustratore, grafico, curatore e responsabile del Festival Illustri. Al MI AMI si esibirà in una performance speciale di ritrattista: disegnerà in diretta i profili di dieci festivalieri in versione new-futurista con il suo inconfondibile tratto. (per prenotare il ritratto : rockit.it/miami/2015/mi-fai…)

alegiorgini.com
Sergio Varbella
Sergio Varbella è grafico, illustratore, torinese, ex redattore di Maltese Narrazioni e autore del web comic “Il quarantenne immaginario”.

sergiovarbella.tumblr.com

Sergio Varbella sarà il reporter a fumetti dei tre giorni del Festival.
Tuono Pettinato
Tuono Pettinato è un fumettista nato nel '76 a Pisa. Ha realizzato diverse biografie a fumetti in chiave tragicomica di personaggi leggendari geniali e disperati come “Nevermind” (Rizzoli Lizard), “Enigma. La strana vita di Alan Turing” e “Galileo! Un dialogo impossibile” (Rizzoli Lizard). Ha realizzato la propria autobiografia a fumetti, “Il magnifico lavativo” (TopiPittori), “Corpicino” (Grrrzetic), e collaborato con numerose riviste di fumetti e musica.
Elfo
Giancarlo Ascari (in arte Elfo) disegna e scrive per le riviste Alter Alter, Linus, Il Manifesto, L’Unità, Il Giorno, La Repubblica, Il Corriere della Sera e tanti altre. Organizza inoltre mostre di fumetto e illustrazione in Italia e all'estero. Ha pubblicato la graphic novel “Love Stores” (Coconino Press), “Tutta colpa del '68” (Garzanti), “Quelli che Milano” e l'almanacco "Il Barbarossa" (RCS, con Matteo Guarnaccia) e “Sarà una bella società”, un libro a fumetti sull'utopia.

Nel 2015 pubblica la graphic novel “L'arte del complotto” con Lizard-Rcs e ha in uscita due libri scritti e disegnati con Pia Valentinis: “Yum” per Panini e una biografia illustrata di Claude Monet per la Royal Academy of Arts di Londra.
Luigi Olivadoti
Luigi Olivadoti è nato nel 1983 in Svizzera. Dopo aver studiato graphic design a Zurigo si è diplomato alla Scuola di Comunicazione Visuale di Lucerna. Lavora come illustratore e graphic designer e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

luigiolivadoti.li
Cristina Portolano
Cristina Portolano è nata a Napoli nel 1986 e vive a Bologna. Ha studiato illustrazione e fumetto all'Art Academy di Bologna e all'EnsAD di Parigi. Nel 2014 è stata premiata come "Autore Rivelazione" al Treviso Comics Book Festival. Ha partecipato a diverse mostre collettive.

cristinaportolano.com
Alberto Fiocco
Alberto Fiocco è illustratore e grafico, vive a Milano. E' nato a Feltre dove organizza da qualche anno il Fuochi Fatui Festival, un esperimento artistico-musicale per il riutilizzo degli spazi storici della città. Collabora con numerose riviste, progetti e realtà. Al MI AMI mostrerà l'arte del Fotoricordo live.

albertofiocco.tumblr.com
Vito Manolo Roma
Vito Manolo Roma vive a Milano e lavora come grafico, illustratore, animatore e fumettista. Partecipa a diverse mostre collettive e fonda la rivista di satira a fumetti “L’antitempo” (Premio Satira 2013).
Appassionato di musica africana, afroamericana e jamaicana, colleziona e seleziona vinili nei locali di Milano.

vitomanoloroma.it
Andrea Chiesi
Andrea Chiesi è nato a Modena nel 1966. Si forma frequentando la scena della controcultura punk dei primi anni '80. Esordisce come disegnatore per pubblicazioni underground. Ha collaborato con i CSI per l'artwork della collana Taccuini, ha realizzato le copertine di 20 cd prodotti dal CPI, e sempre con i CSI, l'Apocalisse di Giovanni, un'opera di musica e pittura. Successivamente ha sviluppato una ricerca sul paesaggio contemporaneo, sul tempo e la memoria, attraverso una pittura a olio su tela di lino.

Per la prima volta Andrea Chiesi dipingerà in diretta durante il concerto dei Post CSI con proiezioni sui maxischermi del palco.

andreachiesi.it
Lok Zine
Lök Zine è un'etichetta indipendente che pubblica libri e riviste, organizza eventi e mostre e contemporaneamente celebra il meglio dell'illustrazione e del fumetto contemporaneo.

Al MI AMI Salvatore Giommarresi, Elisa Caroli e Jacopo Oliveri FATOMALE realizzeranno un grande pannello a tre mani...

lokzine.com
Margherita Morotti
Margherita Morotti è nata a Modena, vive a Milano. E' illustratrice e cofondatrice della rivista indipendente di illustrazione e narrativa critica Lucha Libre Magazine.

margheritamorotti.com

---
La gallery Vi presentiamo gli artisti del MI FAI, uno per uno è apparsa su Rockit.it il 2015-04-29 15:40:10