Gattamolesta - Avrei Potuto


DESCRIZIONE
Ode alla disillusione!
Avrei potuto ma non ce l'ho.
Il protagonista di questa canzone ha scelto di non scegliere, o forse non aveva scelta?
In questo dubbio si snocciola il rosario di sogni accantonati, o pericoli scampati, in cui il punto di vista è sempre volubile e acrobatico; l’obiettivo è avere sempre un sogno da realizzare: non arrivare mai al traguardo ma inseguirlo per tradurre la vita.
Forse emerge che la libertà è scomoda, o meglio è comodo pensarla a un passo dalla realtà, l'orizzonte che serve per camminare.
Il tutto per scoprire che rimanere a mani vuote non è una sconfitta, ma l'ennesima opportunità di prendere e dare liberando lo spirito dal peso delle aspettative o forse, come in tante canzoni autoriali, ce la stiamo solo un po' raccontando....
Arrangiamenti sonori e strutture istintivamente scarne, pochi fronzoli a supportare immediatezza in un'atmosfera che narra una sensazione comune con semplicità.
Questo è “Avrei potuto”, il nuovo singolo dei Gattamolesta che anticipa l'uscita del prossimo album STOP AL POP.
Il video è stato realizzato da Massimo Modula, artista visivo e musicista, che opera nell’illustrazione, nel fumetto, nella pittura, nel disegno animato; il suo lavoro si alterna fra il settore pubblicitario e progetti personali. Cantante e autore di canzoni e poesie, porta in scena performance dove musica, parole e pittura dal vivo si fondono in momenti di improvvisazione.

---
L'articolo Gattamolesta - Avrei Potuto di Gattamolesta è apparso su Rockit.it il 2015-04-13 11:29:22

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia