Gigi D'Alessio primo nella classifica Billboard World Music

Il traguardo annunciato su Rai Uno durante il programma "Ti lascio una canzone"

Gigi D'Alessio è il primo nella classifica World Music di Billboard
Gigi D'Alessio è il primo nella classifica World Music di Billboard

L'ha annunciato con una certa soddisfazione durante la scorsa puntata di "Ti lascio una canzone", programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici nel quale era ospite: il suo ultimo album "Ora" è primo nella classifica americana Billboard nella categoria World Music.

La classifica, calcolata con i dati di vendita rilevati da Nielsen Sound Scan, considera le vendite degli album (esclusi quelli americani) che hanno venduto di più in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. 

Gigi D'Alessio è al momento primo, seguito da Tinariwen e Paul Byrom.

---
L'articolo Gigi D'Alessio primo nella classifica Billboard World Music di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-03-03 12:24:29

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • faustiko10 anni faRispondi

    Quindi Giggggggi D'Alessio come Peter Gabriel?

  • acquaman10 anni faRispondi

    I Gigi d'Alessio e gli Albano e Romina ci saranno sempre e saranno sempre primi in classifica, e non mi va di sentirmi superiore perchè ho comprato i dischi dei Soviet Soviet o di tying tiffany; ad ognuno la sua musica. La cosa triste è che, a giudicare da ciò che si legge o si ascolta nelle interviste, le major oggi puntano solo sul prodotto di massa e non usano più i soldi che un Gigi d'Alessio fa loro guadagnare per investire su qualcosa di più rischioso. A questo punto viva le autoproduzioni e gli "indipendenti". Ciao Mauro.