Descrizione

I Go!Zilla si formano a Firenze nel gennaio 2012 e sono Luca Landi (1986) e Fabio Ricciolo (1989), rispettivamente chitarra/voce e batteria/seconda voce. "Grabbing a Crocodile" è il loro album d’esordio per Black Candy Records.

La band si affaccia sulle scene nel giugno 2012 dopo l’incisione dell’EP "Go!Zilla" (Santa Valvola records) a cui segue il 7” di "I'm Bleeding" (Surfin Ki Records). Dopo queste prime pubblicazioni nel giro di un anno i due continuano a suonare dal vivo entrando in contatto con più promoter europei. Le date si moltiplicano tanto da realizzare ben quattro tour tra club e festival per un totale di centodieci concerti di cui metà al di fuori dei confini nazionali. Tra questi spicca la partecipazione alla presentazione ufficiale del Primavera Sound Festival 2013 di Barcellona.

Tra un live e un altro i Go!Zilla concepiscono "Grabbing a Crocodile", un album in cui l’attitudine punk si fonde a esplosioni di psichedelia: dieci brani pieni di elettricità che trasudano rock’n’roll. La produzione del disco, pur con l’aggiunta di qualche ricamo di basso e tastiera, ricalca la loro carica espressa dal vivo.

In occasione dell’uscita dell’album, il gruppo partirà per un tour europeo di presentazione di circa quaranta date che, a partire da novembre 2013, toccherà varie città europee tra cui Berlino, Londra, Liverpool, Dublino, Glasgow, Parigi, Bordeaux, Malmö, Utrecht, Gent e Copenaghen.

L’album è disponibile in cd, vinile e digitale tramite i principali negozi e canali online.

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia