Alpha

Alpha

Heathens

2016 - Trip-Hop, Elettronica

Descrizione

Un lavoro oscuro, intimo e maturo che sintetizza due emozioni apparentemente ben distinte come rabbia e malinconia. Composto nell’arco di due anni, “Alpha” costituisce una riflessione attenta ed uno sguardo critico verso alcuni comportamenti sociali propri dei giorni nostri. Affronta e approfondisce tematiche come l’elogio del pensiero critico, razionale e libero da dogmi, tabù e condizionamenti e la critica verso lo sconsiderato utilizzo di strumenti come internet e mass media, in grado di generare informazione pilotata e distorta.
Registrato e prodotto da Tommaso Mantelli (Captain Mantell) nel suo GrooveStudio, “Alpha” è un viaggio sonoro e immaginifico verso atmosfere che uniscono Radiohead e Massive Attack, Knife e certa IDM mitteleuropea, visioni alla Lynch e Von Trier, letture di Louis-Ferdinand Céline e Bertrand Russel.
Oltre l’importante e decisivo apporto di Mantelli, il disco vede la partecipazione di altri artisti e amici della band: Nicola Manzan (Bologna Violenta), Anna Carazzai (Lume, Love in Elevator) e George Koulermos (Technogod, y:dk).

Credits

Music & Lyrics composed by Heathens
Mattia Dal Pan: Synth, Vox
Lorenzo Dal Pan: Synth, Vox
Federico Dallo: Guitars, Vox
Matteo Valt: Synth, Sound Design
Mixed and mastered at GROOVE Studio by Tommaso Mantelli
Additional contributions by:
 Nicola Manzan, Strings on Empty House.
Anna Carazzai, additional vocals on The Dust and To The End Of The Night. George Koulermos (aka y:dk), lyrics and voice on Empty House.
 Sergio Pomante, sax on Apocryphal Masters. Tommaso Mantelli, additional vocals on Apocryphal Masters.
All graphics by Eeviac (Luca Camillotto)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia