Il Weekend al C.S. Leoncavallo

Venerdì 19 gennaio i Mercanti di Liquore in concerto per ricordare Fabrizio De André.

Il Centro Sociale Leoncavallo una serata di prestigio e interesse grazie ad uno spettacolo/tributo nei confronti di uno dei più grandi e indiscussi cantautori italiani, Fabrizio De André, scomparso l’11 gennaio di due anni fa.

I fautori di tale performance sono i monzesi Mercanti Di Liquore, che da sempre vantano, nel loro stravagante repertorio, raffinate interpretazioni dei capolavori del cantautore/poeta genovese.

A Milano, tocca al Leoncavallo l’onore di essere sede di uno show che non sarà solo musicale: oltre a reinterpretare alcune tra le più belle canzoni d’autore italiane (non solo di De André, ma anche di Tenco, di Endrigo e di altri), il gruppo si cimenterà anche nella recitazioni di frammenti letterari illustri come Bukowski e Pasolini, accompagnate da suggestive videoproiezioni.

Inizio concerto: ore 22.00 - ingresso con sottoscrizione

Sabato 20 gennaio il funk mediterraneo incontra l’elettronica
con Miele in concerto, special guest DJ set di Alessio Bertallot.

Dopo il successo estivo del singolo "Flaconi Di Divertimento" i Miele ripropongono in concerto il loro album di esordio "Pista Connection", uscito all'inizio dell'autunno 2000 (Virgin).

Ad aprire e chiudere la serata il dj set di Alessio Bertallot, personaggio ormai storico della scena musicale italiana, prima con il gruppo Aeroplanitaliani, ed ora affermato dj .

C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - 20125 Milano
Infoline: 02/6705185
e-mail: csleo@tin.it

---
L'articolo Il Weekend al C.S. Leoncavallo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-01-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia