iori's eyes - In Love With Your Worst Side (feat.Aucan)

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano In Love With Your Worst Side (feat.Aucan) di iori's eyes:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: Venus.in.furs (di @venus.in.furs con 8 brani), importata (di @ipnos con 1014 brani), Iori's (di @android79 con 6 brani), iori's (di @rafa con 6 brani), importata (di @pepperen con 72 brani), tappano (di @marcobressan con 16 brani), *principale* (di @ con 6 brani), New Oldest Era (di @mordecai con 4 brani), octopafest (di @MariaEugeniaGranata con 92 brani), Iori's eyes (di @emartini con 6 brani), importata (di @gerico1 con 43 brani), Iori's eyes (di @PlayRobs con 5 brani), ubuntu (di @cuornero con 49 brani), Lau (di @laurell con 21 brani), Pentagrammi di emozioni (di @zingarella con 12 brani)

DESCRIZIONE

Il prossimo 13 marzo uscirà "Double Soul", l'album d'esordio degli Iori's Eyes. Questo è il primo estratto, con la collaborazione degli Aucan.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone In Love With Your Worst Side (feat.Aucan) si trova nell'album Double Soul uscito nel 2011 per La Tempesta International.

Copertina dell'album Double Soul, di iori's eyes

---
L'articolo iori's eyes - In Love With Your Worst Side (feat.Aucan) di iori's eyes è apparso su Rockit.it il 0000-00-00 00:00:00

COMMENTI (20)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente38027 12 anni fa Rispondi

    Ma e' facile il pezzo dei Flaming Lips,credimi,sono accordi molto semplici.Abitassimo vicini te li farei vedere sulla chitarra,sono proprio elementari.E' piu' il nome che li fa sembrare complicati.Ce la fai di sicuro a suonarli.La Winslet mi piace molto,ma io suono covers perlopiu'.Ormai raramente suono piu' di un paio di pezzi miei,a dir tanto.Non credo piu' molto alla musica che ho scritto.Ascolto e suono la musica con cui sono cresciuto,i Byrds,soprattutto,del grande Roger mc Guinn..quei ragazzi ora signori,mi hanno regalato delle emozioni indescrivibili..penso che molto rock americano sia loro debitore,da Springsteen ai R.E.M.,da Tom Petty,ai Flaming Lips,persino agli australiani Church,ai Replacements,ai Big Star,a Evan Dando dei Lemonheads...Quei ragazzi hanno elettrificato le canzoni di Dylan e pur influenzati dai Beatles alla fine sono stati loro,a detta dello stesso George Harrison,a diventare un' influenza per il quartetto di Liverpool..persino Syd Barrett diceva di essere loro fan..Procurati The Notorious Byrds Brothers e capirai di cosa sto parlando.Geni assoluti.
    Ho iniziato a suonare le loro canzoni moooolto tempo fa e le ho riprese ora ed e' come se mi avessero sempre aspettato,come un reduce del Vietnam,capisci?Torni alla realta',e non c'e' piu' nessuno,perche'sei un adulto ora.Prima ero un adolescente.E quelle canzoni ci sono ancora.In un certo senso e' come aver perso una guerra.Sono spariti tutti o quasi,infatti.Proprio come i sogni che avevo.E' normale,credo.E allora si ritorna a casa.


    "..So catch me if you can..i'm going back.."-Going Back-The Byrds-

  • guinad 12 anni fa Rispondi

    AHAHAHAHAH, certo che non mi offendo, Alessandro. Sarà la tendenza a mettere ogni cosa a suo posto, più femminile che maschile boh.. Cmq siamo in OT clamoroso. Io penso che il mondo sia bello se la gente ti sorprende, per esempio ascoltando gli Anal cunt ma leggendo Flaiano e facendo il calzolaio (non è il mio caso purtroppo....). Pilot can è dei flamings ovviamente, la mia era una battuta, e visti gli accordi te la lascio suonare a te , io faccio solo Wayne Coyne che ulula (tra l'altro pilot can at the QUEER of god, tutto torna...). Le mie canzoni sono scritte da una prospettiva maschile direi, cmq. chissà se nelle tue ci metti tutta la passione per la winslet. Peraltro, se fossi obbligato a scopare con una donna, penso sceglierei lei: è una grandissima e ha un viso intensissimo (vedi the reader).
    Feedbaknoise: ti devo delle scuse, non hai sfanculato, hai solo appoggiato il commento del buon Cecchini (di nome e di fatto...); peraltro penso che gli stessi iori's non sarebbero molto offesi dal paragone col synthpop più "povero" degli anni 80, per quello che li conosco non mi sembra appoggino molto la divisione "musica alta-musica bassa" ma potrei sbagliarmi. DI sciascia lessi qualcosa e lo trovai noioso. Di flaiano conosco alcune sceneggiature e poco altro. Sono pochi gli artisti che mitizzo, ma non sono loro. Cmq da un punto di vista filosofico l'artista è un NEMICO, perchè confonde le carte che il pensatore invece cerca di ordinare. A mio parere.

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    guinad io ho argomentato ne sfanculato nessuno ( che termine orribile....) e poi guarda sia Flaiano che Sciascia : "mafiosi e professionisti dell'antimafia..." erano dei bravi scrittori ed intellettuali di rango ma non li mitizzare ..... il mio prof di filosofia li definiva " parolai "

  • utente38027 12 anni fa Rispondi

    Si',soprattutto quando e' dei Flaming Lips..oh,gli accordi credo siano Dsus2 e Asus2 nel verso,puoi alternare la 4 sia di La che di Re,mi pare ci siano anche un Re 7+ e un La sus 4..In ogni caso,puoi suonare un Re e un La per la strofa,poi il ritornello,mi pare,sia: Re,Re7+,Siminore,La ,Re,Re7+,Siminore,sol,mi,La..stop..e riparte da capo con quell'alternanza tra re e la:NON CE L'HO IN REPERTORIO,controlla,potrei aver fatto errori,sono le 2:00 del mattino..penso sia in drop D...i riff si tirano giu' facilmente..

    P.s. Oggi in viaggio per andare a suonare ti pensavo,mi dicevo,quel tipo che ha citato Ennio Flaiano ha qualcosa di femminile nella scrittura..NON VOGLIO OFFENDERTI..e' stata solo sensazione..scrivi da donna...io..non ne sarei capace..puo' essere un mio limite..non ho quella sensibilita'.A me cmq,in generale,le donne piacciono e molto...poi con le mode che ci sono adesso..mi vengono certi pensieri..mi piace proprio la femmina,il corpo femminile..ad esempio ultimamente sto in fissa con Kate Winslet come idea di donna..mi arrapa una cifra..perche' e' donna,cristo santo!!

  • guinad 12 anni fa Rispondi

    Dai non facciamoci come al solito annebbiare lo sguardo dalla parola "fascista": non ho dato del fascista a nessuno, il senso della mia citazione è, che ridere chi reputa dei fautori dell'inutilità dei musicisti quando fa un commento che è il trionfo dell'inutilità-cioè dire che musica da idioti! Ovvio che a uno posson far cagare i iori's eyes. Ma sia per chi non li conosce sia per chi se n'è già fatto un'opinione, cerchiamo di argomentare se possibile senza sfanculare a destra e a manca. Il tuo atteggiamento MI RICORDA quello di tanti musicisti livorosi, ma spero che nè tu nè noise lo siate. Tutti ne conosciamo, dai. Detto questo, non posso essere nemico di uno che suona i Buffalo Tom. Propongo una suonata insieme di Pilot can at the queer of god (dei iori's eyes).

    PS. L'underground della casalinga non mi attira molto perchè, come tutti quelli che apprezzano gli iori's eyes, mi piace il cazzo :))

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    guinad ha scritto : " Leggendo commenti come quelli di Cecchini e feedbaknoise mi viene in mente la frase di Flaiano: "in italia esistono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti". ........
    " La reductio ad absurdum e' una delle mie bevande predilette" (fdb)

  • utente38027 12 anni fa Rispondi

    P.s. Dato che mi dai del fascista la parte finale,del sottobosco vogherese, e' Guzzantianamente appropriata,della serie "Tacete Donnetta e avrete il vostro.."... guardati lo sketch su You Tube perche' e' divertente..

  • utente38027 12 anni fa Rispondi

    Io si'sono molto convinto di quello che dico e francamente e' stato motivo di commento il fatto che il produttore ritenesse il testo la cosa migliore.Per me e' una canzone di suoni buttati a caso,e contenuti assenti.Se per voi e' un capolavoro,cazzi vostri.A me piace molto acquistare dischi,certamente non comprerei mai una roba del genere.PRIMA PARLI DI MAGNA-MAGNA E POI DICI CHE IN ITALIA C'E' POCO DA MAGNA'..esattamente e infatti proprio per questo,se avessi letto bene il mio commento precedente,non capisco tutta questa attenzione per un singolo tutto sommato scarso e anonimo.Altro che invidia.INVIDIARE ALTRI MUSICISTI E' DA MORTI DI FAME,MA NON PENSI CHE POSSA NON PIACERMI DAVVERO?? PARLI COME QUELLO DEI VERDENA E COME LUI TUTTI QUELLI DELLA SUA CRICCA:non ti piace la sua musica?? Sei invidioso!!!Ma che cazzo,se non mi piace?!! Ti informo che suono al 90 per cento covers,capisci?? Dai Dinosaur Jr,ai Flaming Lips,ai Buffalo Tom(eheh beccati la mia auto-promozione)..ci sono artisti infine,di cui ho letto le recensioni qui su rockit,di cui sono stato ai concerti e di cui ho comperato i cd.Tutto normale.NON VADO A NESSUN CAZZO DI CONCERTO DI TUTTI.Ho sia Ummagumma sia 1977 degli ash sia trout mask replica del Capitano..ho visto sia i floyd(1994) sia gli Ash(2005 di spalla U2 insieme ai feeder..)..Beefheart non l'ho visto..pero' so per certo che non andro' mai,mai a vedere Samuel..PERCHE' NON MI PIACCIONO I SUBSONICA!!!!Quanto alle casalinghe di Voghera..alcune di esse c'hanno certi sottoboschi..certi underground..peregrinare serve a qualcosa..

  • utente50710 12 anni fa Rispondi

    quindi, in sostanza, quando un gruppo non piace è perché gli altri non sono all'altezza di comprendere la loro arte, non capiscono un cazzo. Se invece un gruppo piace e vende tanto, allora quel gruppo fa cagare e quelli che li seguono non capiscono un cazzo ugualmente. Mi chiedo se a livello profondo siete veramente convinti di quello che dite. Non dipende forse dipende dal fatto che in questo sito siamo tutti, chi più chi meno, musicisti anonimi, ed è più facile quindi riconoscersi in quelle band che sono più vicine a noi in quanto sono più o meno sconosciute? Nella vita in generale riscontro spesso questo tipo di atteggiamento, per esempio, quanti di voi almeno una volta hanno criticato e/o fatto battute sul tipo col macchinone e le belle donne? il bel figo vestito armani? il figlio di papà che può permettersi tutto quello che vuole? ecc... penso che lo stesso discorso valga per la musica di rockit, e si può sintetizzare con una sola e semplicissima parolina: INVIDIA. Non dico che non si può apprezzare la musica underground italiana, però bisogna avere l'onestà di prenderla per quello che è: una sotto categoria, musica da discount, merce di scarto.

  • guinad 12 anni fa Rispondi

    Leggendo commenti come quelli di Cecchini e feedbaknoise mi viene in mente la frase di Flaiano: "in italia esistono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti". Mi spiego: a chi usa parole come stupidità/idiozia per commentare un disco e alla fine chiosa con un "riflettete sulla necessità di fare un disco nuovo" verrebbe da rispondere "rifletti sulla necessità di fare un commento nuovo". L'atteggiamento ipercritico è tipico del livore del sottobosco della musica italiana per cui tutti vanno a vedere il concerto di tutti solo per dire che fanno schifo. Da questo sottobosco, beninteso, spero che i Iori's eyes escano. Intanto perchè non mi risulta che siano parenti di nessuno (non sbrachiamo nel commento "è tutto un magna magna" da casalinga di voghera, perchè tutti sanno che con la musica in italia c'è poco da "magnà"); perchè i gruppi che cantano in inglese strascicato mi stanno simpatici (peraltro Samuel dei Subsonica ucciderebbe per quella pronuncia). Terzo perchè mi sta sul culo che in italia per emergere devi fare Trout mask replica altrimenti sei un idiota, invece loro fanno una cosa che a mio parere è molto coerente: sono giovani, trattano degli argomenti che ti aspetteresti che trattino e fanno una musica che uscendo dai loro strumenti appare soprattutto sincera. Non mi pare che quando uscì 1977 degli Ash qualcuno gli criticasse il fatto che non fosse Ummagumma.