Descrizione

Marco Fasolo racconta Funny Creatures Lane
Dall'uscita di I AM YOU ARE, capii ancor di più cosa volevo dalla musica e da me stesso. Mi era anche chiaro quale fosse il contesto musicale nel quale i Jennifer Gentle si muovevano e come fossimo recepiti. Ciò che volevo col secondo disco era tracciare una linea di demarcazione netta fra noi ed il resto del mondo. Il nostro universo era assolutamente personale e come tale lo volevo dipingere. Lo volevo colossale, variopinto. Per FUNNY CREATURES LANE volevo una produzione enorme con archi, cori, suoni incredibili e canzoni memorabili. Non era un problema il fatto che non ci fosse il becco di un quattrino. Avevo iniziato un percorso, una storia con I AM YOU ARE e la volevo portare all'eccellenza, nonostante i mezzi limitati.

Credits

Recorded, mixed and produced by Marco Fasolo at mon reve studio.
Mastered by Francesco Fabiano.
Marco Fasolo: lead and backing vocals, electric and acoustic guitar, slide and echo guitar, electric organ, piano, sitar, violin, bottles, kazoo and percussion.
Alessio Gastaldello: drums, maracas, woodwind, tambourine, tubular bells, double eggs, cow-bell, clock-wood, vibratone and voices.
Isacco Maretto: electric and acoustic, whistles, accordion and percussion.
Nicola Crivellari: Bass, acoustic guitar, percussion, vacuum cleaner and voices.
Eletta Giusto: violin
Alberto Cassutti: violin
Ester Giusto: cello
Coro Casaleone: choir on "The wax dolls parade"
2015 bonus tracks editing and mastering by Max Trisotto
all songs written by Marco fasolo (BMI fasolo/gastaldello

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia