Talk

Talk

Lads Who Lunch

2012 - Pop, Gotico, Elettronica

Descrizione

I Lads Who Lunch sono un progetto musicale che nasce nella periferia di Roma nel 2008.
Nel corso degli anni pubblicano diverse demo cambiando più volte line-up, trovando finalmente la loro dimensione ideale nel 2012.

Un tratto caratterizzante della band è quello di essere alla continua ricerca di un sound identificativo, sperimentale e spregiudicato che si sposi con il messaggio anticonformista ...
e fuori dagli schemi che il gruppo vuole trasmettere al suo pubblico.
Qualora si cerchi di etichettare la band è possibile farlo con l' aggettivo "Post wave".

I LWL, prendono parte ad importanti festival e concorsi nazionali, vincono nel 2009 l'edizione di "Rock targato Italia", riscuotendo pareri positivi da parte di critica e pubblico.
Questo successo ha permesso alla band di affermarsi come realtà emergente nella scena indipendente italiana, portandola ad attraversare i confini nazionali per solcare i palchi dei più importanti club francesi, come "Le Bikini" di Toulouse.

Nel Marzo 2010 collaborano con Luca Vicini, bassista dei Subsonica, dando vita ad una prima importante produzione: "Try to Hide" è il primo lavoro ufficiale della band.
Il disco è composto da quattro brani, tra cui il singolo “Try to Hide”, accompagnato dal videoclip realizzato da "Nicola Di Roma".
I riscontri sono subito positivi tanto che la band nello stesso anno intraprende un lungo Tour, nel corso del quale divide il palco con gruppi del calibro di: "A Toys Orchestra" e "Hercules & love affair" suonando anche su palchi prestigiosi come quello del Piper, storico music club di Roma.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia