Descrizione

"Un luogo sicuro" è il nuovo album de L'ORSO, disponibile dall'11 marzo 2016 per Garrincha Dischi su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Audioglobe/Sounday.

"Un luogo sicuro" è un disco scandito da tre momenti, tre luoghi che dipingono il tema portante di tutto il progetto, la ricerca del luogo sicuro: una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, in un vagare infinito che riporta sempre a casa.

L'album, prodotto da Marco "Cosmo" Bianchi (Cosmo/Drink To Me) e Mattia Barro, mette a confronto gli estremi in un dualismo musicale e concettuale, unendo sonorità elettroniche e moderne a campionamenti naturalistici e strumenti acustici, melodia a parti rappate.
Anche gli ospiti fanno confluire esperienze e sonorità differenti: Michael Liot dei francesi We Were Evergreen (Island Records/Universal) porta questo dualismo sul piano linguistico con un utilizzo contestualizzato della lingua inglese, Dj Dust, dj e beatmaker già collaboratore di Mecna, mette in relazione due mondi musicali differenti, mentre la presenza de I Tropicalisti (storica "crew" di amici di Mattia a Ivrea) sottolinea ancora una volta l'importanza di avere un luogo sicuro dove tornare, in una gigantesca dimostrazione d’affetto verso la città di origine de L’ORSO.

Credits

Pre-order iTunes con due brani in download istantaneo: http://apple.co/1UvZmr0
Pre-order CD autografato: http://bit.ly/1QpqkyB
2 Aprile. Milano, Alcatraz. Prevendite, http://bit.ly/1TNUuws


Prodotto da Marco Jacopo Bianchi ‘Cosmo’ e Mattia Barro. Musica e testi di Mattia Barro. Registrato nell’estate tropicale del 2015 e missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO). Masterizzato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept. di Bologna. Garrincha Edizioni Musicali. Illustrazioni a cura di Weed/Ermenegildo Nilson. Progetto grafico ed impaginazione di Elia Dalla Casa

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • vittorio.lauri.7 8 anni fa Rispondi

    obiettivo centrato in pieno!

  • lorso 8 anni fa Rispondi

    Prodotto da Marco Jacopo Bianchi ‘Cosmo’ e Mattia Barro. Musica e testi di Mattia Barro. Registrato nell’estate tropicale del 2015 e missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO). Masterizzato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept. di Bologna. Garrincha Edizioni Musicali. Illustrazioni a cura di Weed/Ermenegildo Nilson. Progetto grafico ed impaginazione di Elia Dalla Casa.