Descrizione

A quattro anni dall’uscita di "THE BRAWL" che li ha portati a suonare in Europa e in ogni angolo d’Italia, il power trio Federico Aggio (voce, basso), Luca Bottigliero (batteria) e Christian Zandonella (chitarra) torna con il nuovo album "ANATOMYAK" in uscita per Macina Dischi e Robotradio Records.
"ANATOMYAK" è dirompente dalla prima nota, denso e vitale come i precedenti lavori, ma i Lucertulas non vogliono ripetersi e dopo l'abrasivo "THE BRAWL" danno vita ad un disco che cerca di spingersi più a fondo ed i meccanismi innescati sono molteplici.
Sessioni ritmiche ipnotiche, chitarre contorte e sinistre che accompagnano una voce dai testi morbosamente ambivalenti, sono le arterie, le ossa e i tessuti che compongono "ANATOMYAK".
L'impeto di A Good Father, il suono patologicamente distorto di Sickness, la doppia faccia di Beggars, l'ipnotica Caronte sono il frutto di quanto accaduto negli ultimi due anni tra cambi di formazione ed evoluzioni sonore.
Le registrazione è stata curata da Federico Grella al Dirtysound Studio ad Angiari VR, già fonico del gruppo, ha fotografato l'energia del trio tra la fine di febbraio inizio marzo 2014. Infine il tutto è stato masterizzato da Andrea Suriani all'Alpha Dept Studio a Bologna. "ANATOMYAK" come da tradizione MacinaDischi / Robotradio Records si presenterà in formati curati e particolari.
Oltre al classico CD digipack si affianca infatti l'edizione in vinile 10" Aluminium Series con cover in lastra di alluminio anodizzato di 12/10 di spessore punzonata a mano, in versione 10" vinile nero o 10"+ CD con vinile haze ciano e nero.
L'uscita prevista a fine Aprile sarà accompagnata dai live esplosivi del tour promozionale in Francia, Germania e Italia nel quale il chitarrista trentino Federico Dionisi si alternerà a Christian Zandonella.

Credits

LUCERTULAS:
FEDERICO AGGIO , vocals, bass
CHRISTIAN ZANDONELLA, guitar
LUCA BOTTIGLIERO , drums
FEDERICO DIONISI , additional guitar

Tracklist:
1 - A Good Father . 3:12
2 - The Sailor . 2:51
3 - Sickness . 2:59
4 - Baggers . 6:16
5 - 7 . 4:01
6 - Caronte . 10:37
total time: 29:56

Registrato da Federico Grella
al Dirtysound Studio ad Angiari VR
febbraio 2014

Masterizzato da Andrea Suriani
all'Alpha Dept Studio a Bologna
marzo 2014

CD Artwork: Phonograph.it
Vinile 10’’ Artwork: MacinaDischi

Formati:
500 copie >>> CD Digipack

200 copie >>> 10" Aluminium Series
vinile nero, heavy 110gr.

300 copie >>> 10" Aluminium Series + CD
vinile 2 colori haze, ciano e nero, heavy 110gr.

Sito band:
lucertulas.flavors.me
https://facebook.com/lucertulas

Siti etichette:
macinadischi.altervista.org
macinadischi.bandcamp.com
https://www.facebook.com/MacinaDischi
robotradiorecords.wordpress.com
robotradiorecords.bandcamp.com

Uscita Cd : 24 Aprile 2014
Uscita Vinile : 15 Maggio 2014
PRE-ORDER dal 9 Aprile 2014

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • vanabass 10 anni fa Rispondi

    pettine

  • bisius 10 anni fa Rispondi

    Mi piace questa svolta "controllata" della voce, e i pezzi sembrano tutti una bomba (ma già dal vivo promettevano bene). Grandi loro e bravi i macinini operosi della Macina Dischi :)

  • peevpeev 10 anni fa Rispondi

    Finalmente diodenamadonna.