Mud - Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?)

22/02/2015 - 21:40 Scritto da Mud Mud 0


DESCRIZIONE
Brano vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti
17° Edizione del festival Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty
www.vociperlaliberta.it www.amnesty.it

Prodotto da Associazione Culturale Voci per la Libertà e Amnesty International
Italia
Metti che un giorno ti svegli (e tu da che parte stai?)
Scritto suonato e cantato da Mud
Arrangiamenti e mixaggio di Marco Malavasi presso lo studio Sonic Design
www.mudworld.it
Una storia di Tostapane Studio e Mud
Disegni di Vittorio Bustaffa
Montaggio ed editing Fabrizio Berger
www.tostapane.biz

Il video clip, prodotto da Amnesty International Italia e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà, vede al montaggio ed editing Fabrizio Berger di Tostapane Studio e alle matite il disegnatore Vittorio Bustaffa. Il soggetto è frutto di un lavoro che ha visto impegnati in un dialogo fortemente collaborativo tutte le parti in causa: Tostapane Studio, Fabrizio in Primis, Vittorio e Mud.
“Sono una trentina - spiega Vittorio - i disegni utilizzati per creare il video. Come l’autore di musica e testi ho fatto mio il criterio della semplicità, intesa come chiarezza espressiva, onestà, coerenza nei confronti dei contenuti e nel modo di porsi al pubblico. I gialli e gli arancioni che prevalgono sulle atmosfere sono il tentativo di collegarmi a sentimenti caldi e piacevoli, ma che non tralasciano momenti di sospensione evocativa e riflessione. Il blu è contemplativo; contrassegna i personaggi e i momenti decisivi della narrazione nel tentativo di portare a galla un ricordo di qualcosa che va più a fondo nella coscienza, ma con leggerezza. Vorrei prevalesse il senso e la voglia di un sorriso, ma con la forza di una sospensione che fa pensare, a ben guardare, a ben ascoltare”. E così scegliere da che parte stare, prendendo una posizione attiva nei confronti della difesa dei diritti umani!

---
L'articolo Mud - Metti che un giorno ti svegli (tu da che parte stai?) di Mud è apparso su Rockit.it il 2015-02-22 21:40:20

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia