Voltarelli contro Antonio Albanese e il suo Qualunquemente

Antonio Albanese è attaccato da Peppe Voltarelli per la sua rivisitazione di “Onda Calabra”. Albanese ha ripreso il famoso brano del Parto delle nuvole pesanti - storico gruppo di Voltarelli – e ne ha fatto una parodia per il suo ultimo film “Qualunquemente”. Voltarelli dichiara di essere amareggiato e indignato. Lo riporta oggi il Corriere Fiorentino: “Non ho autorizzato l'uso del brano – dice Voltarelli – è stato trasformato in macchietta, banalizzato e snaturato”.

Il trailer di Qualunquemente di Antonio Albanese:
video frame placeholder

Il video di “Onda Calabra” del Parto delle Nuvole Pesanti:
video frame placeholder

Per info su Antonio Albanese e Peppe Voltarelli:
corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/spettacoli/2011/21-gennaio-2011/cetto-casca-giu-dall-onda-era-bandiera-sud-181300108058.shtml
it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Albanese
www.peppevoltarelli.it/

---
L'articolo Voltarelli contro Antonio Albanese e il suo Qualunquemente di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-01-21 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • peppeschillaci 13 anni fa Rispondi

    "Stimo molto Albanese, forse pensava di farci un favore ma il mio interesse non è economico— continua Voltarelli che sta vagliando ipotesi di azioni legali — non voglio fargli un danno ma solo che sia tutelata la mia integrità e quella della canzone. Altrimenti la gente penserà che io mi arricchisco con i diritti di una canzone inserita in un film di successo."


    Come diceva albanese tempo fa infatti ci sono due tipi di uomini quelli che l'ironia ce l'hanno e quelli che non ce l'hanno.
    Voltarelli non ce l'ha...



    (se lo mando a cagare pubblicamente mi querela? :] )

  • effebicommunications 13 anni fa Rispondi

    a me sembra un patetico tentativo di attirare l'attenzione !
    fra l'altro ho il cd originale e se lui ha scritto il testo, coautori con lui per le musiche ci sono de siena e sirianni, attualmente ancora ne il parto. quindi non è che possa poi vantare che sia tutto a suo nome e tutta farina del suo sacco.
    per usare un giro di parole (visto il titolo della canzone) : cosa non si fa per cavalcare l'onda anche quando non si è più in mare !

  • picpus 13 anni fa Rispondi

    giusto! quando riceverà i proventi del diritto d'autore potrà donarli alla sua splendida regione!

  • pain 13 anni fa Rispondi

    Io adoro Albanese, però trovo che Voltarelli abbia raggione.
    Ancora non ho visto il film, però spero non sia un'eccessiva scimmiottatura delle dinamiche e delle persone che vive la calabria.

    Onda calabra in doichlanda!