Teatro degli Orrori, formazione originaria al Traffic

Avete presente il video di animazione in cui viene riassunta tutta la trama di Beautiful? 23 anni di relazioni ai limiti dell'incesto sintetizzate in sei minuti (qui: goo.gl/wCJCm). Non siamo ancora a quei livelli, ma presto potrebbe essere necessario un video per seguire le evoluzioni della formazione del Teatro degli Orrori.

Partiti nel 2007 schierando il rombo Capovilla-Favero-Mirai-Valente, dopo la pubblicazione del secondo album sono passati al quintetto Capovilla-Mirai-Valente-Manzan-Mantelli per affrontare il tour di "A sangue freddo". Terminati i concerti, era tempo di tornare a pensare a un nuovo album in studio ed ecco che - fulmine a ciel sereno - arriva la notizia dell'uscita dal gruppo di Franz Valente e del ritorno di Giulio Ragno Favero, per una formazione ridotta a tre e formata da Capovilla, Mirai e - appunto - Favero.

Adesso è tempo di un nuovo colpo di scena: per l'unico concerto del 2011 della band, l'8 luglio al Traffic di Torino, Il Teatro degli Orrori torna alla formazione originaria. Forse due anni non sono sufficienti per parlare legalmente di "reunion", sta di fatto che Favero e Valente tornano con gli inamovibili Capovilla e Mirai per un live speciale, durante il quale verrà suonato interamente il primo disco, "Dell'impero delle tenebre".

Un ritorno di fiamma momentaneo o qualcosa di più? Nel dubbio, Brooke osserva sorniona.

Torino
8 luglio 2011
Teatro degli Orrori Live
Esecuzione completa di "Dell'Impero delle Tenebre"
Formazione:
Pierpaolo Capovilla - voce
Gionata Mirai - chitarra
Giulio Ragno Favero - basso
Francesco Valente - batteria

Per info:
www.ilteatrodegliorrori.com

---
L'articolo Teatro degli Orrori, formazione originaria al Traffic di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-14 00:00:00

Tag: festival

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 13 anni fa Rispondi

    beautiful?