Rockstar Motel, il fantacalcio musicale

Il 4 ottobre verrà lanciato nei paesi di lingua inglese un social network musicale. Si chiama Rockstar Motel e propone un nuovo tipo di interazione tra band e fan.

Come in ogni social network, le band potranno registrarsi e fare ascoltare i propri brani. I fan, invece, realizzeranno una sorta di fantacalcio applicato alla musica. Dopo l'iscrizione, infatti, metteranno "sotto contratto" le band che preferiscono, creando così una sorta di rosa.

Il roster degli iscritti è collegato a un sistema a punti, che aumentano con l'aumentare del successo di un gruppo. Per dire: se scegliete un gruppo sconosciuto e nell'arco di pochi mesi quel gruppo viene aggiunto al roster di amici e altri iscritti, voi guadagnate punti. Stessa cosa se vi impegnate particolarmente a promuovere una data dal vivo o l'uscita di un video.

Grazie a delle classifiche, Rockstar Motel decreterà chi è il fan numero uno di ciascuna band. Il premio? Per ora non è molto chiaro: di sicuro sarà indicato sulla pagina del gruppo, ma probabilmente avrà diritto anche a qualche chicca in esclusiva o in anteprime.

Un po' cervellotico? Forse, ma pur sempre un approccio diverso al concetto di social network musicale.

Per info:
rockstarmotel.com

---
L'articolo Rockstar Motel, il fantacalcio musicale di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-09-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia