11.11.11 Festival, palchi in Italia e in Europa

11.11.11 Data suggestiva, meritevole di essere valorizzata. Magari con un 11.11.11 Festival, iniziativa sparsa in Italia e in Europa e caratterizzata da concerti legati al numero undici.

Qualche esempio: a Ferrara gli OVO suoneranno undici pezzi, accompagnati da altrettanti disegni originali; ad Arcore undici gruppi eseguiranno undici versioni diverse dello stesso brano; a Torino serata con una manciata di gruppi, che si uniranno poi in una jam che prevederà undici musicisti sul palco; a Utrecht Bob Corn si esibirà con undici coriste; a Winterthur Rella The Woodcutter e BeMyDelay suoneranno per 111 minuti e avanti così.

Una bella idea, che vuole anche avere un significato forte: «In giorni in cui ogni luogo di potere, ogni piazza, ogni monumento viene occupato simbolicamente in segno di protesta, l'11 novembre 2011 le etichette indipendenti prenderanno possesso di decine di club distribuiti su tutta la penisola, dell'etere e del web, facendo suonare decine di gruppi e esponendo il proprio materiale, permettendo a chiunque un "incontro ravvicinato del terzo tipo" con entità a molti aliene».

L'elenco completo dei live e la presentazione del festival è su:
111111festival.blogspot.com

---
L'articolo 11.11.11 Festival, palchi in Italia e in Europa di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-10-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia