Marta sui Tubi in studio con Lucio Dalla

Si sono incontrati sul palco durante un concerto dei Marta sui Tubi e ora registrano insieme un singolo

Il primo incontro c'è stato un paio di mesi fa a Bologna, durante un concerto, quando Lucio Dalla, presente tra il pubblico, è salito sul palco per cantare "Disperato Erotico Stomp" con i Marta sui Tubi.

Evidentemente si sono trovati bene, visto che in questi giorni sono in studio per registrare insieme. Da queste session uscirà un singolo, che verrà pubblicato il 6 marzo.

Ecco come Giovanni Gulino racconta l'incontro con Dalla:

«Scorgere Lucio Dalla tra le poltrone di un teatro mentre sei sul palco e stai cantando e’ una cosa che può rischiare di farti dimenticare le parole e farti fare una figuraccia. Ma se per qualche strano motivo riesci a finire di cantare la tua canzone senza inciampare nell’emozione ti puoi sentire così sfrontato da invitare una delle “Luci” della musica italiana d’autore sul palco con te a cantare una sua canzone. In questi casi bisogna però anche giocare d’astuzia….. coinvolgere il pubblico a sostenere l’invito e’ fondamentale. Se un “Lucio Lucio” si leva a gran voce dal pubblico il gioco è quasi fatto. Quasi, perché poi per dividere il palco con la storia c’è bisogno di rastrellare dentro di te tutta la lucidità che ti rimane, altrimenti rischi di soffocarti con il filo del microfono!».

---
L'articolo Marta sui Tubi in studio con Lucio Dalla di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-02-29 00:00:00

Tag: studio

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    Lucio Dalla e' morto stroncato da un infarto, R.I.P.

  • bioaf 12 anni fa Rispondi

    Ragazzi che profezia...

  • utente38937 12 anni fa Rispondi

    Grandissimo Dalla.