Handmade Festival annullato

La sesta edizione dell'Handmade Festival è stata annullata in seguito al terremoto dei giorni scorsi

La sesta edizione dell'Handmade Festival è stata annullata. Previsto per domenica 3 giugno, dopo lo spostamento per maltempo dal primo maggio, il festival è stato annullato dopo la decisione del Comune di Guastalla (RE) di fermare tutte le manifestazioni previste nella zona, colpita dal terremoto dei giorni scorsi.

Ecco il comunicato ufficiale dei responsabili dell'Handmade Festival:


Ciao a tutti,

è con enorme dispiacere e un pesante groppo in gola che dobbiamo informarvi che la sesta edizione dell'Handmade Festival è annullata.

Come molti di voi già sapranno, Guastalla è uno dei paesi dell'area colpita dal terremoto, ragione per cui il Comune ha preso come misura di sicurezza la decisione di revocare tutti i permessi alle manifestazioni pubbliche e private fino a data da destinarsi.

Dopo aver posticipato già una prima volta il festival a causa del maltempo del 1 Maggio e nonostante i grandi sforzi organizzativi dell'ultimo mese per rimetterlo su, non ce la sentiamo di rimandare l'evento ancora una volta: non abbiamo in mano nessuna nuova data possibile e non possiamo sapere se i permessi verranno riconcessi nel breve futuro.

Dopo gli eventi terribili dei giorni scorsi pensavamo che l'Handmade potesse essere anche una buona occasione per dare un po' di tranquillità e gioia alle zone vicine. Ma questa (mancata) edizione dell'Handmade è stata veramente sfortunata. Noi teniamo duro e la promessa è che ci faremo sentire a breve con qualche iniziativa già subito dopo l'estate e per il festival l'anno prossimo.

Un ringraziamento va a tutte le band coinvolte e tutti coloro i quali si sono sbattuti per darci una mano. Un abbraccio caloroso va a tutte le persone che stanno vivendo queste giornate difficili nei paesi colpiti dal triste evento. Anche senza musica vi siamo vicini!

---
L'articolo Handmade Festival annullato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-05-31 00:00:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia