Fnac, vicina la chiusura di tutti i negozi in Italia

I dipendenti italiani di Fnac protestano contro l'ipotesi di chiusura

I negozi Fnac in Italia vicini alla chiusura
I negozi Fnac in Italia vicini alla chiusura

Entro la fine dell'anno tutte le Fnac italiane potrebbero chiudere. Questo il rischio di cui si parla da mesi, ma che ora sembra essere diventato concreto e, soprattutto, vicino.

Da tempo i vertici francesi di Fnac hanno fatto sapere di non essere più interessati a investire nel ramo italiano dell'azienda e, a fronte di esuberi previsti anche in Francia, si fa sempre più probabile la chiusura dei punti vendita nel nostro paese (Torino, Milano, Verona, Genova, Firenze, Roma, Napoli) entro la fine dell'anno. Una decisione che andrebbe a toccare circa 600 posti di lavoro.

In questi giorni la vicenda è arrivata al centro dell'attenzione grazie alla protesta dei dipendenti. Oltre alla difesa dei posti di lavoro, si sono attivate diverse raccolte firme online che sottolineano come la chiusura di Fnac comporti la perdita di un luogo che negli anni si è caratterizzato per l'attenzione a tanti progetti musicali e culturali in generale.

---
L'articolo Fnac, vicina la chiusura di tutti i negozi in Italia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia