Le Luci della Centrale Elettrica, esce il fumetto Come le strisce che lasciano gli aerei

Primo fumetto di Vasco Brondi, realizzato con il disegnatore Andrea Bruno

Come le strisce che lasciano gli aerei è il primo fumetto firmato da Vasco Brondi
Come le strisce che lasciano gli aerei è il primo fumetto firmato da Vasco Brondi

Dopo i dischi, i romanzi e una colonna sonora, per Le Luci della Centrale Elettrica è il momento del fumetto.

Uscirà il primo ottobre per Coconino Press-Fandango "Come Le Strisce Che Lasciano Gli Aerei", graphic novel scritta da Vasco Brondi e illustrata da Andrea Bruno.

"Come Le Strisce Che Lasciano Gli Aerei" racconta la storia di Micol, Rashid e Rico, tre personaggi dalle vicende molto diverse, ma accomunati da sensazioni molto simili.

«È una storia scarna, fatta di simboli e di poche parole – racconta Vasco Brondi - Di situazioni e panorami che spiegano da soli quello che succede. Le parole le ho usate più che altro per descrivere le immagini ad Andrea, i particolari, gli sfondi, le facce, i personaggi secondari, i cieli. È soprattutto una storia sulle partenze, sull’ansia di andarsene che è la stessa in posti così lontani e in persone con percorsi così diversi. Come dire che a volte non c’è una destinazione chiara ma ci sono insofferenze e sogni precisi. C’è anche un amore impossibile che infatti non funziona, è un accenno di amore.»

---
L'articolo Le Luci della Centrale Elettrica, esce il fumetto Come le strisce che lasciano gli aerei di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-11 00:00:00

Tag: fumetti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia