The Zen Circus, in arrivo il disco metal di Karim Qqru

Il progetto del batterista degli Zen si chiamerà La notte dei lunghi coltelli

Karim Qqru pronto a far partire il nuovo progetto La notte dei lunghi coltelli
Karim Qqru pronto a far partire il nuovo progetto La notte dei lunghi coltelli

Il futuro degli Zen Circus sarà caratterizzato da una lunga pausa, durante la quale due componenti della band faranno uscire dischi al di fuori del circo Zen. Si tratta dei lavori di Appino e di Karim Qqru.

Abbiamo contattato Karim, per avere qualche informazione sul suo progetto. Ecco cosa ci ha risposto:

«Il mio progetto solista si chiama "La notte dei lunghi coltelli". Il disco di esordio uscirà nei primissimi mesi del 2013(fra un mesetto sarà definita anche l'etichetta che lo produrrà). Il disco è in Italiano (tranne un pezzo in francese).

Io canto, suono la chitarra, il basso ed il synth, Izio Orsini (Jackie O's Farm) sample e programming e Ale Demonoid Lera (ex batterista degli Exilia e dei Rebel Devil e ora dei Tasters, un gruppo italiano della Nuclear Blast) la batteria.

Il disco è un mix poco definibile, comunque le influenze sono hardcore, metal e ambient, ma ha una forma in realtà molto pop. I testi e l'immaginario sono molto distanti dagli Zen. Con gli Zen nel 2013 staremo fermi per preparare il seguito di "Nati per subire", quindi ci sbizzarriamo un po'».

---
L'articolo The Zen Circus, in arrivo il disco metal di Karim Qqru di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-13 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 12 anni fa Rispondi

    Appino svela retroscena sul suo disco solista in quest'intervista; ha affermato che le canzoni ci sono già e le registrerà in studio con Giulio Favero e Franz Valente.
    soundcloud.com/agneseermaco…