Giorgio Moroder, tutta la discografia caricata online su Soundcloud

Uno dei grandi nomi della musica italiana sta caricando i suoi brani in streaming gratuito

Giorgio Moroder in streaming su Soundcloud
Giorgio Moroder in streaming su Soundcloud

Chissà che cosa starà passando per la testa del Commendator Hansjörg Moroder, meglio conosciuto in giro per il mondo con il semplice nome di Giorgio Moroder. Da qualche giorno uno dei più noti e premiati produttori di musica (sue le colonne sonore di "Scarface", "Neverending Story", "Flashdance", "Midnight Express", tanto per dire) sta caricando sul suo Soundcloud ufficiale la sua discografia in streaming e (a volte) download gratuito.

Un florilegio di quei sintetizzatori e quelle atmosfere disco che ti fanno subito dire "I feel love" (Giorgio ha prodotto una fetta importante della discografia di Donna Summer), come ad esempio l'album "Einzelgänger" del 1975, accanto a quelle song da successo radio FM scritte insieme alla storica voce Paul Engemann (nel 1984 i due piazzarono anche "Reach out" come canzone ufficiale delle Olimpiadi di Los Angeles) e a vere rarità come la versione tedesca del rockettino "Stop!" del 1966, un anno dopo l'esordio di "Cerca (di scordare)".

Sarà stato l'effetto Amarcord suscitato dal nuovo brano che pare Moroder abbia scritto insieme ai Daft Punk, dove il musicista di origini tirolesi rievoca la sua lunga carriera artistica? Chissà. In ogni caso, prima che qualche avveduto galoppino delle major si accorga della cosa, scaricatevi un pezzo - grosso così - della storia della musica pop.

---
L'articolo Giorgio Moroder, tutta la discografia caricata online su Soundcloud di Francesco Fusaro è apparso su Rockit.it il 2012-10-19 00:00:00

Tag: streaming

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia