Lo Stato Sociale: il primo disco rifatto da 99 Posse, Gazebo Penguins, Ex Otago e molti altri

Lo Stato Sociale si butta sul crowdfunding per produrre un disco di cover dei propri pezzi

In arrivo una versione deluxe di "Turisti della democrazia"
In arrivo una versione deluxe di "Turisti della democrazia"

Al di là di ogni possibile giudizio di merito, "Turisti della democrazia" è stato tra i dischi più discussi e chiacchierati dell'anno. Così come il tour dello Stato Sociale ha fatto segnare un'affluenza sopra le aspettative per una band all'esordio.

Per chiudere il cerchio del 2012, Lo Stato Sociale ha deciso di realizzare una edizione deluxe di "Turisti della democrazia". Si tratta della ristampa dell'album, con l'aggiunta di due pezzi rimasti fuori dalla prima versione.

In più, verrà realizzato un secondo disco, che conterrà le cover delle canzoni di "Turisti della democrazia", realizzate da diverse band e dj italiani e stranieri. Tra i nomi coinvolti: 99 posse, Gazebo Penguins, Management del Dolore Post Operatorio, Giovanni Gulino dei Marta sui tubi, Ex Otago, Nicolò Carnesi, Matteo Costa, L'Officina della Camomilla, Digi G'Alessio, Furtherse, The Supermen (FRA), Swayzak (UK), Blatta e Inesha e Frank Agrario.

Autoreferenziale? Giusto un po'. Ad ogni modo, per finanziare la realizzazione del disco, Lo Stato Sociale ha lanciato un progetto su Musicraiser, la piattaforma di crowdfunding lanciata in questi giorni da Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi e da Tania Varuni. 

---
L'articolo Lo Stato Sociale: il primo disco rifatto da 99 Posse, Gazebo Penguins, Ex Otago e molti altri di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia