Il video di "Minchia Boh" dei Club Dogo: quando l'ironia diventa parodia involontaria

E' uscito il video del brano che accompagna il film "I due soliti idioti". E' dichiaratamente autoironico, ma che differenza c'è con gli ultimi pezzi dei Club Dogo?

I Club Dogo pubblicano il video di "Minchia Boh", colonna sonora de "I 2 soliti idioti"
I Club Dogo pubblicano il video di "Minchia Boh", colonna sonora de "I 2 soliti idioti"

Prendersi in giro da soli, involontariamente. E nota che mi guardo bene dallo scrivere "prendersi per il culo" in una recensione perché potrebbe essere considerato poco professionale.

Hai presente gli zarri de "I Soliti Idioti"? Quelli che "Minchia boh", hai capito, no? I Club Dogo, per la colonna sonora de "I 2 Soliti Idioti" (secondo capitolo della saga, fuori per Natale), hanno fatto un pezzo che nel testo si ispira alle gag di Mandelli e Biggio. "Arriviamo per spaccare tutto, siamo in tanti e vi facciamo brutto", o ancora "quanti Booster, quante buste, con le paste nelle tasche". Insomma, un dichiarato divertissement, un pezzo che dovrebbe fare da sfondo a degli sketch comici che ritraggono in maniera iperbolica un mondo. E fino a qui, quindi, tutto bene.

Il problema è quando ti accorgi che, dal punto di vista dei contenuti, "Minchia Boh" è praticamente uguale a qualsiasi altro brano pubblicato di recente dai Club Dogo. E quindi minchia, boh...

video frame placeholder

---
L'articolo Il video di "Minchia Boh" dei Club Dogo: quando l'ironia diventa parodia involontaria di Enrico Piazza è apparso su Rockit.it il 2012-11-22 15:56:45

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 12 anni fa Rispondi

    Minchia boh!

  • nicolacas 12 anni fa Rispondi

    è ufficiale: i manager e i ricchi ascoltano i club Dogo.
    è ufficiale: stanno tornando le BR e le Posse.