Google cambia idea: non cancellerà i video degli indipendenti da YouTube

Uno dei motivi potrebbe essere l'istruttoria aperta dalla Commissione Europea su istanza dell'associazione di etichette indipendenti Impala

You Tube
You Tube
04/07/2014 - 14:09 Scritto da Redazione

Google ha comunicato che non darà seguito alla decisione iniziale di cancellare dalla piattaforma tutti i video musicali delle etichette indipendenti che non hanno accettato i nuovi termini di servizio riguardanti i compensi ricavati dalle visualizzazioni. 
Uno dei motivi di questa inversione totale potrebbe essere l'istruttoria aperta dalla Commissione Europea su istanza dell'associazione di etichette indipendenti Impala, la prima a protestare per il comportamento un po' "dittatoriale" di YouTube, oppure la pioggia di critiche e cattiva pubblicità che ha attirato la faccenda. 
In ogni caso Google ha fatto sapere di aver aperto un tavolo di trattative su quelli che prima aveva definito "termini indifendibili" da parte delle indies.

 

---
L'articolo Google cambia idea: non cancellerà i video degli indipendenti da YouTube di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-07-04 14:09:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia