"Stills" è il nuovo album dei Casa del Mirto

Uscirà il prossimo 17 ottobre 2014, segnando l’ingresso della band nel roster dell'etichetta Ghost Records.

Casa Del Mirto
Casa Del Mirto

“Still” è il nuovo album di Casa Del Mirto e uscirà il prossimo 17 ottobre 2014, segnando l’ingresso della band nel roster dell'etichetta Ghost Records.
Con questo album il combo trentino continua il suo percorso fatto di suoni tra elettronica, indie e ricerca di perfezione pop attraverso le contaminazioni più disparate come quelle r&b ed hip-hop ma anche le nuove pulsioni wave inglesi ed il sound IDM anni ‘90.
Un primo esempio del suono di “Still” è nella prima traccia estratta, “Invisible” che vede alla voce Avalon Omega, vocalist di Los Angeles.



L’album è stato composto, realizzato, mixato nel corso della primavera 2014, ma la sua gestazione è assimilabile ad un vero e proprio parto: per arrivare alla stesura definitiva del nuovo disco sono stati incisi, in diversi momenti del 2013, ben tre dischi ma nessuno di questi è riuscito a soddisfare la band. Era necessario evolversi e passare ad un tipo di sonorità diverso, pur senza cancellare le orme e le idee percorse in passato. Ogni brano che compone il disco ha una storia a sé stante ma nell’insieme è il frutto di un periodo di forte cambiamento attraversato dalla band e dalle vite dei suoi componenti. “Still” vuole ricordare il passato ma guarda al futuro; evade dalla semplice considerazione di sé quale centro di un ipotetico universo ma si apre alla contemplazione dell’universo quale unicum del quale ognuno di noi fa parte senza filtri, senza schemi preordinati. 

 video frame placeholder

---
L'articolo "Stills" è il nuovo album dei Casa del Mirto di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-07-10 11:42:51

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia