Don't Sample Me è il sito che elenca gli artisti che non amano esser campionati

Produttori avvertiti: non rubate pezzetti di canzoni ai musicisti in questa lista, potreste avere guai

Don't Sample Me
Don't Sample Me
11/07/2014 - 14:07 Scritto da Redazione

Produttori avvertiti: non rubate pezzetti di canzoni ai musicisti in questa lista, potreste avere guai. 
Qualcuno, evidentemente già scottato da brutte esperienze passate, ha pensato bene di raccogliere in un sito tutti i musicisti su major (famosi e non) che non amano essere campionati da altri. Pena la rimozione del vostro contenuto artistico o addirittura pesanti sanzioni legali. 
La lista comprende ben 2578 artisti, ed evidenzia quelli più popolari. Il creatore del sito, Morgan Crozier, invita tutti i musicisti indipendenti a non campionare gli artisti nell'elenco, non solo per paura di ritorsioni legali, ma anche per boicottare quanti non sono aperti a una circolazione libera e collaborativa dell'arte. 
E voi cosa ne pensate?

 

---
L'articolo Don't Sample Me è il sito che elenca gli artisti che non amano esser campionati di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-07-11 14:07:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • donato.sambuco 10 anni fa Rispondi

    c'è anche zucchero, ma non è evidenziato tra i famosi... eh eh eh

  • antopizzuto 10 anni fa Rispondi

    Nella lista ci sono artisti che hanno fatto fortuna proprio sui campionamenti! eheheh per la serie: se lo faccio io va bene...

  • violavinile 10 anni fa Rispondi

    Neanche Andrea Bocelli si vuol far campionare da altri! Non l'avrei mai detto.
    Beh, comunque, mi sembra un problema di poco conto. Magari straparlo e non sono abbastanza lungimirante, ma nella musica ritengo sia più importante comporre cose nuove che rimaneggiare cose già fatte. Si beh, a volte è divertente sentire certe produzioni con campionamenti presi dalle canzoni più disparate; è capitato anche a me di farlo, ma lo vedo più come un gioco, un divertissement. Parlare di libera circolazione di arte mi sembra un po' eccessivo... Anche perché non tutti sono all'altezza di fare buone cose coi campionamenti, e a volte fa male sentire sample di una bella canzone, in una produzione di merda. Eh!