Coop for Music, dalle cantine alle classifiche

Il concorso di Coop Adriatica alla sua terza edizione

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, Coop Adriatica ripropone il concorso Coop for Music, a cui possono partecipare gruppi e solisti, con brani inediti di genere rock, elettronica, hip-hop, dance, etnico, sino ai 35 anni compiuti che abbiano il domicilio in Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche e Veneto. C’e tempo fino al 12 maggio per inviare i brani. Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sul sito www.e-coop.it.

Coop for Music é una occasione da non perdere per chiunque creda nella musica come linguaggio, nella canzone come tramite per raccontare desideri, sogni, aspirazioni. Che, grazie a Coop for Music, complice l’esperienza ed il successo delle due edizioni precedenti, possono arrivare alle orecchie di un pubblico incredibilmente ampio. Coop For Music non é un semplice concorso, é uno ‘scouting’, una esplorazione del territorio.

Alla ricerca di nuovi talenti, di creativi desiderosi di confrontarsi con una platea che, anno dopo anno, cresce al di là di ogni aspettativa.

I numeri lo dimostrano. Oltre 300 demo ricevuti nella scorsa edizione, selezionati dal popolo di internet che si è espresso con migliaia di voti. A seguire, le scelte finali di un’attenta giuria composta da Nicolò Pozzoli di Vitaminic, Giulio Brusati di Rockstar, Franco Masotti di Ravenna Festival, Giordano Sangiorgi di Audiocoop, Simona Lamonaca di Musica&Dischi, Luca De Gennaro di MTV Italia, Pierfrancesco Pacoda giornalista e saggista, che individuerà i 10 vincitori. I protagonisti prossimi venturi del ‘nuovo suono italiano’.

Che conquistano l'opportunità di partecipare ad un Cd raccolta distribuito dal mensile Rockstar, di avere una grande esposizione su Vitaminic e su Musica&Dischi, di suonare al MEI di Faenza e alla grande serata finale di Coop for Music, nell’autunno del 2003.

Collaborazioni che si ampliano ogni anno e che testimoniano, sempre di più, quanto Coop for Music sia diventato un evento essenziale per la diffusione e la valorizzazione dei giovanissimi talenti musicali italiani.

---
L'articolo Coop for Music, dalle cantine alle classifiche di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia