Mescal, tutte le ultime novità discografiche

1
30/04/2003

Molte saranno le novità di casa Mescal per Maggio e Giugno. Ecco a voi le prime indicazioni a riguardo.

L’album d’esordio "Nessuno e’ innocente " dei Lotus, sarà in tutti i negozi il 9 maggio. La band e’ il nuovo progetto musicale di Amerigo Verardi, figura storica dell’underground italiano degli ultimi anni. Come anticipazione il 18 aprile è uscito il singolo "Io sono il re" che, oltre al brano che da’ il titolo al cds, contiene due bonus tracks ("Io sono il re" acustic demo version e "Qualità" live radio version).

Sempre per il 9 maggio la Casa del vento presenterà l’Ep "Non in mio nome". Il disco e’ lo specchio del continuo interesse del gruppo verso problematiche politiche e sociali. Cinque brani inediti con lo scopo di sensibilizzare il pubblico contro la guerra e contro tutti i tipi di ingiustizie . Nel cds hanno duettato con Luca Lanzi, Giovanna Marini (partner nell’ultimo album di De Gregori) nel brano "Storia di Modesta Rossi" e Cisco dei Modena City Ramblers in una versione ska' di "Hasta Siempre ".

Per niente stanchi dei recenti successi ottenuti con "Controllo del livello di rombo" (doppio cd live con 3 inediti) che li ha portati hai primi posti nelle classifiche italiane, i Subsonica, attualmente impegnati in una tournèe che sta registrando il sold out in tutte le date (segnaliamo su tutte quella di Milano al Forum di Assago e pochi giorni prima al Palastampa di Torino, entrambe esaurite in prevendita), ritorneranno il 2 maggio con un cds alla vendita de "L’errore". Il disco conterrà oltre all’inedito in versione radio edit, "Questo domani" (live version), "Questo domani " (rmx), "L’errore" (rollers inc.rmx) e "L’errore" (agatha rmx).

"Pillole Buone" è invece il nuovo singolo di Marco Parente, tratto dall’ultimo album "Trasparente", in uscita il 16 maggio. Nel cds sono contenute le seguenti tracks: "Proiettili buoni" (preziosa e rara b-side del primo estratto "La mia rivoluzione), "W il mondo" (radiourlo) e "Anima gemella" tratte dall'album "Trasparente", ed infine la ghost tracks "Pillole buone" : un esperimento unico nel suo genere che prevede all'interno del pezzo remixato, 1 minuto tratto da ogni brano contenuto in "Trasparente".

In attesa dell’inizio del Tora!Tora!Festival, appuntamento itinerante giunto alla terza edizione, coordinato dalla direzione artistica di Manuel Agnelli degli Afterhours, a metà maggio verrà pubblicata la compilation. L' inizio del Festival è fissato a Nizza Monferrato per il 6 giugno 2003.

Il 30 maggio uscirà il quarto singolo di Yo Yo Mundi tratto dal più recente album "Alla bellezza dei margini" , intitolato "La danza dei pesci spada". Nel Cds ci sarà anche un omaggio a Giorgio Gaber, in ricordo del contributo che gli Yo Yo Mundi hanno dato suonando all’interno di "Io non mi sento italiano", ultimo album dell’artista recentemente scomparso.

Infine, la Mescal si dice orgogliosa di dare alle stampe il doppio cd live ( 28 brani + 3 inediti) degli Estra intitolato "A conficcarsi in carne d’amore", in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di un cd dal 6 giugno. La collaborazione tra il gruppo e la Mescal è nata con la distribuzione dell’album solista di Giulio Casale "Sullo Zero". Il doppio live sarà anticipato da un primo singolo inedito, "Gioianoia", in radio a partire dal 19 maggio.

Per info:
www.mescal.it

Tag: festival etichette

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Siamo sempre fuori dal tempo