La Menade in "Tre metri sopra il cielo"

E’ stata pubblicata 5 marzo, la colonna sonora di ‘Tre Metri Sopra Il Cielo’, il nuovo film di Luca Lucini tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia. Il CD, pubblicato su etichetta RCA-BMG Ricordi, anticipa di una settimana l’uscita del film che sarà in tutte le sale a partire dal 12 marzo .

Le musiche, per la maggior parte originali, sono state composte, orchestrate e dirette da Francesco De Luca ed Alessandro Forti ed eseguite dall’Orchestra di Roma e dai Comedy of Life. Pathos, coinvolgimento, gioventù, amore e odio: tutte le emozioni del film, una delle più belle storie d’amore narrate negli ultimi anni, sono sottolineate da brani di grande atmosfera e dalle sonorità inedite, arricchite da un uso ‘caldo’ e raffinato dell’elettronica .

A completare la track list della colonna sonora, alcuni brani molto amati dai giovani quali ‘Sere Nere’ di Tiziano Ferro (tratto dal suo ultimo album 111) e ‘ E se ne va’ di Le Vibrazioni (tratto dal loro album omonimo), nuovi protagonisti di grandissimo successo della scena musicale italiana. A queste due ‘hit’ si aggiungono ‘Gabriel’ dei Lamb e ‘He’s simple, he’s dumb, he’s the pilot’ dei Grandaddy, due fuoriclasse internazionali, oltre al brano strumentale ‘Wheeling’ eseguito dalle La Menade, rock band italiana femminile molto attiva sul fronte ‘live’.

Per info:
mailto:annalisa.corbo@bmg.com

---
L'articolo La Menade in "Tre metri sopra il cielo" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-03-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia